MASSA.“Ho sempre detto che non puoi appendere le scarpette al chiodo prima di aver giocato almeno una stagione per un personaggio dalle mille sfaccettature e dalla grande ambizione come Italo Vullo ed eccomi qua”. E’ la battuta finale dell’intervista a Michele Colombini ma racchiude in sé tutto lo spirito del nuovo schiacciatore della Pallavolo Massa. Toscano trapiantato in Liguria, Colombini, attaccante classe ’82 per 192 con, è l’ultimo colpo di mercato della Pallavolo Massa. Un’altra tessera fondamentale di un mosaico sempre più intrigante.

Ecco le prime parole dell’ex Val di Magra da schiacciatore della Pallavolo Massa.

“Come ha detto anche Gigi Ragosa, con Massa ci siamo rincorsi per anni e finalmente ci siamo incontrati. Concretizziamo un rapporto che vuole essere importante per entrambe le parti. Massa è una società ambiziosa, io e Gigi siamo ad un punto della nostra carriera in cui abbiamo assolutamente voglia di vincere. La squadra che sta nascendo è buona e quindi le mie aspettative sono assolutamente positive. Cercheremo di conquistare sul campo quella B1 che pensavamo di avere dal ripescaggio”.

Oltre a Ragosa e Nannini non è per te sconosciuto neppure il tecnico Claudio Grassini?

“Ci ho già parlato e ci siamo incontrati da avversari moltissime volte. Mi è piaciuto moltissimno quello che mi ha detto e mi è piaciuta la sua voglia di puntare sugli uomini prima ancora che sui giocatori. Essere gruppo è molto importante e penso che il rapporto consolidato che abbiamo con Ragosa e Nannini non potrà che far bene alla squadra”.

Come Gigi Ragosa anche per te Massa è stata un’avversaria per tanti anni. Che effetto ti fa vestirne oggi la maglia?

“Diciamo che dopo tanti anni, oggi, dal punto di vista di Massa, siamo finalmente dalla parte giusta della rete. Con le squadre di Italo Vullo abbiamo fatto battaglie epiche in B1 ed in B2. Massa è stata sempre una società ambiziosa ed io e Gigi abbiamo quasi sempre giocato in squadre altrettatnto ambiziose. Era ovvio, quindi, che i confronti tra noi non fossero mai banali e quasi sempre di alta classifica. Oggi si incontrano queste due ambizioni e speriamo che questo possa essere funzionale al raggiungimento di grandi risultati”.

La scheda di Michele Colombini:

2011-14 Val di Magra La Spezia (B2)

2009-11 Vado Ligure (B2)

2008-09 Genova (B1)

2007-08 Lavagna (B2)

2004-07 Lavagna (B1)

2003-04 Lavagna (B2)

(Visitato 169 volte, 1 visite oggi)
TAG:
b2 massa michele colombini volley

ultimo aggiornamento: 14-08-2014


Volley, Luigi Ragosa torna a Massa

Vizzoni in finale nel lancio del martello agli Europei di Zurigo