VIAREGGIO. Un derby e un quasi derby: si preannuncia ricco di emozioni il secondo turno del campionato di Eccellenza, al quale prendono parte ben cinque formazioni versiliesi. Tutte le partite inizieranno alle 15.30.

Il match più interessante è certamente il duello tra Pietrasanta e Camaiore: è la terza volta che biancocelesti e bluamaranto si affrontano in meno di un mese tenendo conto anche del doppio confronto in Coppa Toscana. E, finora, ha sempre sorriso il Camaiore: l’undici di Cristiano Ciardelli ha prima trionfato 3-2 al “Comunale” e poi ha umiliato il Pietrasanta di fronte al proprio pubblico con un formidabile 4-0. Se dunque i camaioresi vanno in cerca di conferme dopo la sofferta vittoria sull’Urbino Taccola nella giornata d’esordio, il Pietrasanta di mister Della Bona cerca riscatto non solo per la disfatta in Coppa ma anche per la sconfitta di domenica scorsa contro il Marina La Portuale. A rendere ancora più intrigante la sfida del “XIX Settembre” c’è la presenza di numerosi ex di turno da ambo gli schieramenti.

E c’è tanta curiosità anche per la prima volta ufficiale allo stadio dei Pini del nuovo Viareggio: dopo il bel successo a Piombino le zebre dovranno vedersela con l’arcigno Castelnuovo che sei giorni fa ha imposto il pari al Seravezza poco prima del fischio finale. Quello tra viareggini e garfagnini è uno scontro che in passato ha avuto luogo addirittura in Serie C2 – correva la stagione 2007-2008 – e che non tradirà le aspettative.

Dopo il poker di reti al Castelfiorentino e il passaggio del turno in Coppa ottenuto mercoledì scorso, il Real Forte dei Marmi Querceta proverà a mantenere il primo posto in classifica sul campo dell’Urbino Taccola, vicinissimo a uscire indenne dal “Comunale” di Camaiore. Va a caccia della prima vittoria stagionale l’ambizioso Seravezza che debutta al “Buon Riposo” al cospetto dei suoi tifosi: contro il Forcoli il fattore campo potrebbe risultare determinante.

Programma completo 2a giornata (inizio ore 15.30):

Castelfiorentino-Rosignano
Urbino Taccola-Real Forte dei Marmi Querceta
Lammari-Marina La Portuale
Pietrasanta-Camaiore
Pro Livorno-Cuoiopelli
Cenaia-Ghivizzano Borgoamozzano
Seravezza-Forcoli
Viareggio-Castelnuovo Garfagnana
Riposa: Atletico Piombino

Classifica

Rosignano 3
Real Forte dei Marmi Querceta 3
Marina La Portuale 3
Viareggio 3
Camaiore 3
Ghivizzano Borgoamozzano 3
Castelnuovo Garfagnana 1
Forcoli 1
Lammari 1
Seravezza 1
Pro Livorno 0
Urbino Taccola 0
Atletico Piombino 0
Pietrasanta 0
Castelfiorentino 0
Cenaia 0
Cuoiopelli 0 (*)

(*) una partita in meno

(Visitato 383 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio eccellenza

ultimo aggiornamento: 20-09-2014


Sportello dedicato agli abbonamenti allo stadio “dei Pini”

Successo al 94′ per il Guangzhou di Lippi