Sottufficiale della Capitaneria di Viareggio blocca ladro in fuga da un centro commerciale

VIAREGGIO. Intorno alle 13 di oggi, nel centro commerciale “Le Terrazze” di La Spezia, un sottufficiale della Guardia Costiera in licenza – si tratta del capo di prima classe Michele Bellotto, in forza alla Capitaneria di porto di Viareggio – mentre passeggiava con la moglie incinta di otto mesi ha sentito suonare gli allarmi antitaccheggio di un negozio di abbigliamento.

Pochi istanti dopo, dal punto vendita è uscito con atteggiamento sospetto un uomo con alcuni piumini sottobraccio, inseguito da un commesso. Con prontezza e sangue freddo, il militare è riuscito a tenere bloccato a terra il ladro, che tentava di fuggire tra i passanti, fino all’intervento delle guardie giurate del centro commerciale e del personale della Polizia di Stato-Squadra Mobile della Questura di La Spezia.

L’uomo, di origini marocchine, è stato quindi denunciato a piede libero per furto. Il tempestivo intervento del militare ha permesso l’immediato recupero della refurtiva – sette piumini del valore commerciale di oltre 400 euro -, riconsegnata senza danni al legittimo proprietario.

Ti protrebbe interessare

Souvenir pericolosi, Gdf sequestra oltre 3mila articoli

ambulanza misericordia 118

Incidenti lavoro: cade da 5 metri in una cartiera, ferito 26enne a Lucca

Incidenti lavoro: crolla solaio a Forte dei Marmi, 3 feriti