VIAREGGIO. “Sia l’ex assessore al porto Giannerini che il sindaco Betti si sono resi conto che avevano ragione tutti coloro che ritenevano la nomina di liquidatore in capo a Giannerini illegittima, con la conseguente obbligata rinuncia di quest’ultimo all’incarico già formalizzato davanti a un notaio. Bella figura per la giunta degli avvocati: è l’ennesima riprova che questo sindaco e questi assessori non sono in grado di amministrare”. Così Massimiliano Baldini, capogruppo consiliare del Movimento dei Cittadini, commenta la vicenda di Giovanni Giannerini dimessosi da assessore dopo la nomina a liquidatore della Viareggio Porto SpA alla quale ha poi rinunciato.

“La nomina di Giovanni Giannerini a liquidatore della Viareggio Porto – l’uomo deve essere davvero appassionato di nautica se prima ha voluto fare il presidente, dopo l’assessore ed ora il liquidatore – non solo presentava aspetti di illegalità ma rappresentava anche una di quelle situazioni per le quali i cittadini si sono allontanati da tempo dal credere alla politica.

“Questa ostinazione alla poltrona remunerata, anche in un quadro dove le difformi scelte di fondo fra sindaco ed ex assessore non parrebbero giustificarlo in alcun modo, dimostra che a Viareggio l’amministrazione Betti galleggia a vista, ognuno per sé e tutti contro tutti. La Viareggio Porto aveva già stretto alcuni accordi con qualcuno sulla vendita del porto?

“Certo, tornando alla politica, se Betti e Giannerini fanno una figura pessima, il Pd ci esce a pezzi nella sua credibilità di partito.

“Torniamo quindi a chiedere, per il bene della città, le dimissioni spontanee del Sindaco ormai insostenibile e non meritevole di sedere sullo scranno di primo cittadino di Viareggio. Altrimenti, dopo la mozione di sfiducia al vicesindaco Romanini, in discussione al prossimo consiglio comunale – e sulla quale non si transige, perché chi non rispetta i diritti dei consiglieri comunali come questa persona ha fatto quando era presidente del consiglio comunale non può ricoprire incarichi pubblici e rappresentare la città -, prepareremo anche la sfiducia al primo cittadino”.

(Visitato 44 volte, 1 visite oggi)

“Forza Italia non incontrerà mai il sindaco Betti”

Betti presenterà la delibera di dissesto. “Ma se il caso Giannerini è l’inizio di una fase nuova…”