VIAREGGIO. “Si precisa che nella giornata di ieri, nel corso di un incontro con tutti gli assessori, il sindaco Leonardo Betti ha chiesto loro di proseguire ad occuparsi degli affari correnti nei prossimi giorni, fino al giorno in cui verranno annunciate le modifiche alla squadra di governo della città, che naturalmente avverrà entro il termine di 20 giorni dalla protocollazione delle dimissioni del sindaco”. Così l’amministrazione comunale replica a un articolo apparso sulla stampa secondo cui le lettere di accettazione delle dimissioni degli assessori non sono mai state protocollate. Il risultato è gli amministratori risultano ancora in carica e lo stesso Betti ha convocato per domani una riunione di giunta.

Ma il Comune smentisce tutto: “Le riunioni di giunta, che comunque non sono ancora a calendario, saranno presiedute tutte e sempre dal sindaco e con il numero minimo di assessori previsto dalla normativa: tratteranno unicamente delibere irrimandabili, che saranno tutte visionate e proposte direttamente dal primo cittadino.

“È infatti evidente che sarebbe quanto mai dannoso rimanere senza la possibilità di deliberare: ciò provocherebbe un blocco dell’attività amministrativa dell’ente assolutamente da evitare, soprattutto in un periodo con scadenze molto importanti per la città, specie a seguito della dichiarazione di dissesto finanziario approvata dal consiglio comunale giovedì scorso.

“Il fatto che si sia voluto garantire continuità di governo alla città in un momento così delicato, peraltro, non toglie il fatto che, a fronte delle dimissioni del sindaco, si vada come annunciato verso una fase nuova di questa amministrazione con le nuove linee programmatiche e una nuova squadra al governo della città. Domani il sindaco incontrerà personalmente tutti i dirigenti per dare tutti gli indirizzi necessari, alla luce della dichiarazione di dissesto”.

(Visitato 43 volte, 1 visite oggi)
TAG:
assessori dimissioni leonardo betti viareggio

ultimo aggiornamento: 05-10-2014


I comitati versiliesi manifestano contro la possibile invasione di antenne per i telefonini

“La comunicazione ‘ufficiale’ del Comune sul caso verande è lo specchio dell’attualità”