VIAREGGIO. Serie A per tre versiliesi, in campo all’avvio del prossimo campionato di pallavolo femminile: in massima serie con i colori della Nordmeccanica Rebecchi Piacenza troviamo l’italo-argentina, viareggina d’adozione Natalia Guadalupe Brussa e con i colori de Il Bisonte Firenze c’è la regista viareggina Alessandra Petrucci. In A2 esordio assoluto in serie A per la pietrasantina Giulia Bresciani libero del Volksbank Sudtirol Bolzano.

Natalia Guadalupe Brussa. Dopo la Polonia, la schiacciatrice Brussa torna a Piacenza, piazza conosciuta nella stagione 2010-2011. A caccia del suo terzo scudetto, scenderà in campo con le campionesse d’Italia in carica: “Mi aspetto una stagione ricca di emozioni, molto dura, perché a questi livelli ogni giorno bisogna dare il massimo, bisogna mettere da parte tante cose e guardare avanti, pensare solo alle cose che ci aiutano a crescere e vincere, ma se il gruppo c’è il resto è divertimento”. Il Nordmeccanica Rebecchi Piacenza, scenderà in campo opposto al Metalleghe Sanitars Montichiari oggi alle ore 20.30. Diretta Rai Sport 1.

Alessandra Petrucci. A vestire i colori de Il Bisonte Firenze all’esordio in massima serie, ci sarà anche la viareggina Petrucci (terza stagione consecutiva in A1 per lei, quarta in carriera), ben felice di lottare sportivamente per la sua regione: “La città ci ha accolte a braccia aperte, siamo cariche ed emozionate, pronte a scendere in campo al Mandela Forum di Firenze”. Esordio al Mandela Forum in programma domenica 2 novembre alle ore 18: il Bisonte Firenze ospita l’Imoco Volley Conegliano.

Giulia Bresciani. Libero, alla prima stagione in serie A, è la pietrasantina Giulia Bresciani che con il Volksbank Sudtirol Bolzano affronta la trasferta milanese contro il Club Italia (oggi ore 18): “Ci sarà sicuramente tante emozione, tanta voglia di far bene e di portare in alto la maglia che indosso. Sabato sarà ufficialmente l’inizio di questa nuova avventura e posso solo augurarmi che vada il meglio possibile per me, le mie compagne e per il Neruda stesso! Un po’ di tensione e paura c è, ma è la paura buona che verrà trasformata in grinta e tanta voglia sul campo!”

Nicoletta Dati

(Visitato 59 volte, 1 visite oggi)

Carnesalini: “Il bel gioco latita? Meglio essere cinici e vincere”

Mondiali femminili di hockey, riscatto Italia. Battuta la Svizzera