VIAREGGIO. “Gentile Dottor Rossi, innanzitutto vogliamo ringraziarLa per la pronta risposta. La manifestazione di sabato 8 novembre, a cui hanno partecipato circa 1.500 persone, è una chiara testimonianza del forte disagio che le famiglie di Viareggio stanno vivendo”. Inizia così la lettera – o meglio, l’email – scritta dal comitato “Viareggio unita per il diritto all’istruzione” al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi il quale su Twitter si era detto disponibile a incontrare le mamme che sabato scorso hanno sfilato per le vie di Viareggio contro il rincaro sugli asili.

“Il comitato ‘Viareggio Unita per il Diritto all’Istruzione’, che teniamo a precisarle essere apartitico, si è costituito nelle ultime settimane e si fa portavoce di molti genitori, mamme e papà in difficoltà che provano a gestire al meglio quotidianità e vita lavorativa, ma soprattutto tengono alla qualità del percorso formativo dei loro figli.

tweet enrico rossi“La grave situazione dei servizi educativi 0-6, di cui siamo stati tenuto all’oscuro sino all’inizio del nuovo anno scolastico e che interessa più di mille famiglie, è resa ancora più difficile dagli obbligatori interventi che il commissario è stato costretto a compiere a seguito della dichiarazione di dissesto del Comune.

“Apprendiamo con soddisfazione il suo interesse ad incontrare con urgenza i rappresentanti del comitato per discutere delle problematiche e valutare insieme le possibili soluzioni; saremmo felici se la sede dell’incontro fosse Viareggio.

“RingraziandoLa per l’attenzione, rimaniamo in attesa di un Suo gentile riscontro”.

(Visitato 109 volte, 1 visite oggi)

Massarosa, ancora tempo per le osservazione alla variante al regolamento urbanistico

Numerose ditte del Cotone senza linea telefonica: vandali contro le colonnine Telecom