A 80 giorni dalla prima sfilata nessuna novità sulla diretta Rai al Carnevale di Viareggio

VIAREGGIO. E con oggi mancano 80 giorni all’inizio del prossimo Carnevale di Viareggio. Il commissario straordinario della Fondazione Carnevale, il commercialista fiorentino Stefano Pozzoli, ha svelato nei giorni scorsi il bando di concorso e ha fissato per venerdì 14 novembre il termine ultimo per la consegna dei bozzetti. A questo punto resta in sospeso un’ultima questione: la diretta Rai.

Quando Pozzoli annunciò un mese fa che avrebbe cancellato la sfilata del Martedì Grasso, il pensiero andò subito alla trasmissione che la tv di Stato dedica al penultimo corso mascherato ininterrottamente dal 2006. Un’ora e dieci minuti di diretta su Raitre dai viali a mare che – è bene ricordarlo – alla città di Viareggio non è mai costata nulla in termini di spese, uno spazio conquistato grazie soprattutto all’aiuto di un funzionario dell’ormai defunta Apt Versilia e che tuttavia potrebbe essere assegnato a un carnevale “concorrente” nel caso in cui terminasse il rapporto tra la Rai e Burlamacco.

L’idea di Pozzoli, per la verità tutt’altro che esecrabile ma di difficile concretizzazione, era quella di ottenere la diretta della prima sfilata, in modo da promuovere le successive quattro e non più solamente la quinta e ultima. Ma al momento non si registrano novità.

E allora la domanda, che giriamo al commissario della Fondazione Carnevale, sorge spontanea: a che punto sono le trattative con la Rai?

Ti protrebbe interessare

Pestato in discoteca per gelosia, nessuno interviene

CArabinieri tutela patrimonio

Carabinieri recuperano tesori d’arte per 5 milioni

Spaccio, tre arresti in Pineta