MASSA. Undici e cinquantuno. Sono questi i due numeri che hanno fatto la differenza tra Massa e Mirandola permettendo a quest’ultima di strappare alla fine i due punti. Undici sono le battute punto dei ragazzi di casa in una serata in cui il servizio ha avuto un enorme peso nell’orientare l’andamento finale dei singoli parziali. Un numero in realtà poco significativo e solo simbolico perché aldilà dei punti diretti quello che ha fatto la differenza sono il numero importante di servizi con cui gli emiliani hanno messo in difficoltà la ricostruzione ospite soprattutto nei primi due set. In questo fondamentale protagonista su tutti l’attaccante locale Lucconi. Figlio del primo numero il cinquantuno che è la percentuale di ricezione positiva di Massa. Una percentuale bassa per gli standard dei ragazzi di Grassini e inferiore a quella ottenuta dal Mirandola (57%).
A tener su la bandiera toscana il muro con un Pagni ancora una volta straripante ma anche un fattore che numericamente non è quantificabile ma che si è visto benissimo sabato e cioè il carattere. Dopo il beffardo 30-28 del secondo parziale e sotto di due set contro una squadra capace fino a lì di giocare a mille qualsiasi altra squadra si sarebbe sgonfiata. Massa invece ha tirato fuori gli attributi, ha rimontato ed ha dimostrato di meritare di festeggiare il Natale in testa. Un carattere che farà molto comodo nel proseguo del torneo e che rincuora i tifosi della Pallavolo Massa.
STADIUM MIRANDOLA – PALLAVOLO MASSA 3-2
Stadium Mirandola: Diegoli, Bertarello 1, Ghelfi G. 4, Dombrovski, Garusi 10, Ghelfi F. 16, Persona 9, Lucconi 21, Andreatta 5, Nicolini, Castrogiovanni 9, Bottecchi. All. Zucchi – Pinca.
Pallavolo Massa: Ragosa, Tagliatti 16, Pagni 14, Gimorri, Nannini 9, Briglia, Colombini 21, Andreotti 16, Berberi 3, Falaschi 4, Amore, Grassini. All. Claudio Grassini.
Arbitri: Cristiano Cristoforetti e Anthony Giglio.
Parziali: 25-21; 30-28; 18-25; 19-25; 15-13.
Battute Err/punto: Mirandola 19/11; Pall. Massa 13/7.
Muri punto: Mirandola 9; Pall. Massa 15.
(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)
TAG:
mirandola pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 22-12-2014


Il nuovo look del Pietrasanta dà i suoi frutti. Vittoria di rigore sul Forcoli

Lippi e Maddaloni incontrano gli studenti del “Piaggia”