PIETRASANTA. La Fondazione “Centro Arti Visive” coglie finalmente il proprio obiettivo di bilancio, dopo quattro anni consecutivi di conti in rosso. A consuntivo, il 2014 è stato il primo ed unico esercizio positivo di sempre, con 13.400 euro circa di utile. Questo importo consente di ripristinare parte del fondo di dotazione, in passato eroso fino quasi all’estinzione.
Il risultato del 2014 è particolarmente significativo perché segue un 2013 difficile e critico, caratterizzato da una perdita di esercizio di 65.634 euro su 136mila euro di ricavi.
Soddisfatto è il presidente del CAV, Antonio Bartelletti, che ha così dichiarato: “Insieme agli organi, al direttore e all’amministrazione comunale, abbiamo raggiunto un obiettivo non scontato. Ci siamo riusciti dopo aver ridotto sensibilmente i costi fissi del personale, ottimizzato e rivisto le spese per le attività espositive e, soprattutto, dato sviluppo all’attività ricettiva collegata alla fruizione artistica di Pietrasanta. Sul risultato ha sicuramente influito l’aver concluso a settembre un rapporto ambiguo e conflittuale con l’Accademia di Belle Arti di Carrara”.
Il presidente Bartelletti ha voluto anche esprimersi sull’immediato futuro: “Dopo appena un anno in carica, ritengo di aver esaurito il mio mandato e quindi posso consegnare ad altri la guida della Fondazione, che oggi ha imboccato con forza la via del risanamento e dell’equilibrio finanziario. Prima delle elezioni amministrative di maggio vorrei portare a termine un’ulteriore fase di riorganizzazione degli uffici e dei procedimenti, proponendo modifiche statutarie e regolamenti di gestione in linea con l’attuale situazione normativa”.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bilancio cav centro arti visive Cultura fondazione pietrasanta

ultimo aggiornamento: 05-02-2015


Analisi tallio: valori tutti nella norma a Valdicastello e anche in centro città

Verde pubblico. Potature in vista su tutto il territorio