VIAREGGIO. “Le preoccupazioni espresse, anche con la petizione promossa in questi giorni, dai cittadini e dai commercianti di via Regia, oltre che dalla Confesercenti Versilia sono anche le nostre”. Lo afferma in una nota il Pd di Viareggio.

“La viabilità cittadina, specie in una zona così nevralgica per Viareggio, non può continuare a essere segmentata e a singhiozzo, ma va resa più snella e fluida. Non si può attendere oltre. Vanno ascoltati i suggerimenti di chi vive e lavora nella zona e vanno individuate soluzioni non momentanee.

“La riapertura completa della rotatoria all’altezza di Piazza Santa Maria, rendendo possibile imboccare la via Regia da chi proviene dal Ponte di Pisa, può essere un provvedimento migliorativo per una cruciale parte di città che, dal settembre dell’anno passato, ha anche dovuto fare i conti con la chiusura del ponte girante. La crisi, infatti, attanaglia la nostra città e anche la sua parte più antica ne risente in maniera notevole. Molte attività, col passare dei mesi, hanno finito per chiudere.

“Certamente la motivazione principale è quella della difficile congiuntura economica. La viabilità, però, non può costituire un fattore di peggioramento della vita dei cittadini e di coloro che operano a Viareggio.

“Siamo disposti a fare la nostra parte incontrando l’amministrazione commissariale di Viareggio e gli uffici competenti per sollecitare, a fianco di cittadini, residenti, lavoratori ed esercenti della zona e categorie economiche, una rapida soluzione e avanzare proposte nell’interesse dei cittadini di Viareggio”.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pd piazza santa maria via regia viareggio

ultimo aggiornamento: 19-02-2015


“Del Ghingaro è l’uomo giusto per far tornare Viareggio a sperare”

“Quanto guadagnano i politici e quali competenze hanno per riuscire a farsi affidare incarichi misteriosi”