Appuntamento numero 78 con DA UOMO A UOMO, la rubrica di Versiliatoday dedicata alla sessuologia, all’andrologia e all’urologia, curata dal dottor Luca Lunardini. In questa puntata si affronterà lo spinoso argomento delle dimensioni del pene: basta misurare il piede per averne un’idea?

Piedi grandi, sesso abbondante – DIMMI CHE MISURA DI SCARPE INDOSSI E TI DIRÒ QUANTO È LUNGO.

 

Come sarà, lì sotto, il tuo collega di lavoro o il tuo vicino al bar? Magari non è né il dubbio più importante della giornata, né la curiosità più impellente del mattino, ma in effetti SUL COME INDOVINARE LE DIMENSIONI DEL PENE i suggerimenti di, chiamiamola, saggezza popolare sono innumerevoli.

Spesso (sempre?) si tratta di leggende metropolitane:

  • Legge della L (quelli alti ce l’hanno corto e quelli bassi lungo): l’affezionato lettore già ne conosce la risposta avendo letto la puntata precedente.
  • Rapporto dimensione del naso / dimensione del pene
  • Rapporto grandezza mani / grandezza pene
  • Rapporto grandezza piedi (numero di scarpe) / grandezza pene

Divertiamoci un po’ ad analizzare queste cosiddette “leggende metropolitane” … partendo, oggi dai… PIEDI.

Piedi grandi, sesso abbondante. Dimmi che misura di scarpe indossi e ti dirò quanto è lungo il tuo pene!  Così, talvolta, si sussurra. Ma cosa c’è di vero? La scienza, in realtà, non dà risposte univoche.

Una ricerca, in verità un po’ datata del 1993 determinava una certa correlazione piede\pene, mentre un altro Studio del 2001, realizzato in un ospedale inglese su un campione di un centinaio di persone e pubblicato sull’autorevole British Journal of Urology International non ha indicato corrispondenze significative.  Ma una successiva analisi del 2011, eseguita in Turchia, recuperava, almeno parzialmente, una qualche correlazione tra alcuni parametri corporei (tra cui la grossezza del pene) e dimensioni del pene.

In effetti la credenza di tale rapporto piede\pene potrebbe avere una qualche radice scientifica. Un gene chiamato gene Hox svolgerebbe un ruolo nello sviluppo delle dita dei piedi e anche su quelle del pene e il clitoride (si anche quest’ultimo!). Perché, allora, non ipotizzare che se a controllare la crescita delle dita dei piedi e dei genitali è lo stesse gene, questi non possa anche influenzarne contemporaneamente le dimensioni?

Tuttavia, a tutt’oggi, come abbiamo visto, non c’è alcuna certezza statistica che gli uomini con i piedi grandi abbiano organi sessuali più grandi (al contrario dell’altezza come abbiamo visto nella puntata precedente). Al momento, in attesa di nuove informazioni (la prossima volta parleremo delle mani, che riserveranno delle sorprese…) non rimane che… ANDARE A VEDERE…!

 

 

Piedi grandi, sesso abbondante – L’AFORISMA (“FORTE”) DEL GIORNO:

“…PER QUANTO DIFFICILE POSSA ESSERE LA VITA, C’È SEMPRE QUALCOSA CHE È POSSIBILE FARE. GUARDATE LE STELLE INVECE DEI VOSTRI PIEDI…”  Stephen Hawking – fisico, matematico, cosmologo e astrofisico britannico, fra i più importanti e conosciuti del mondo, portatore di una grave disabilità fisica è universalmente noto per i suoi studi sui buchi neri e l’origine dell’universo.

Piedi grandi, sesso abbondante

(Visitato 12.370 volte, 1 visite oggi)
TAG:
piedi Piedi grandi sesso sesso abbondante sesso con i piedi sesso piedi

ultimo aggiornamento: 14-03-2015


Tagliano un albero danneggiato dal vento, trovano un ghiro in letargo (foto)

La foto del giorno