VIAREGGO. “Le note delle opere di Giacomo Puccini risuonano da oltre 100 anni nei teatri di tutto il mondo. Il nome del Maestro è il marchio italiano più conosciuto dopo quello della Ferrari: eppure qui, nella terra che lui aveva scelto come patria, il brand Puccini non viene adeguatamente valorizzato”. Lo dichiara Giorgio Del Ghingaro, candidato sindaco delle liste civiche “Del Ghingaro” e “Viareggio tornerà bellissima”.

“Il brand Puccini potrebbe diventare un’icona e invece proprio qui, nella sua patria, stenta a decollare: serve una programmazione unica e coordinata e una forte sinergia fra gli Enti e le associazioni, e perché no, promozioni ad hoc con gli albergatori.

“Sarebbe un ulteriore segno distintivo per la nostra città, e per la promozione del territorio con il duplice obiettivo di attirare turismo consapevole, ma anche finanziamenti per il sostegno delle iniziative. Noi ci crediamo e lavoreremo perché questo accada. ‘Nessun dorma’ nel nome del maestro”.

(Visitato 42 volte, 1 visite oggi)

“La Soprintendenza vigili su ‘Martini’, guai a stravolgere la Passeggiata”

Dissesto e Viareggio Porto, Antonini chiede un incontro al commissario Romeo