MASSAROSA. L’esperienza pilota del comune di Massarosa, che per primo in Italia ha utilizzato e realizzato un’opera pubblica con lo strumento del contratto di disponibilità, sarà oggetto di un convegno organizzato dalle Unioni Costruzioni e Istallazione impianti CNA che si terrà venerdì 10 aprile a partire dalle ore 17,30 nella sede provinciale della CNA di Pistoia.

A raccontare come si è arrivati dall’intuizione alla realizzazione dell’opera: il nuovo polo scolastico di Piano di Conca, ci saranno il segretario Luca Canessa, per il comune di Massarosa e l’imprenditore Michele Spagnoli in rappresentanza dell’associazione di imprese che ha realizzato l’intervento.
“La realizzazione del polo scolastico – ricorda il sindaco Franco Mungai- è stata la una scommessa vincente attuata grazie alla tenacia e alla volontà di mettersi in gioco con strumenti innovativi, credendo fermamente che quella della cooperazione pubblico-privato fosse una delle poche strade da percorrere per realizzare opere pubbliche, dribblando carenza di risorse e vincoli del patto di stabilità”

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)

Crescere solidali, la chiusura del progetto a Pietrasanta

Ambiente, nasce un nuovo organismo a tutela del lago di Massaciuccoli