CAMAIORE. Sabato pomeriggio, 11 aprile, a partire con la finalissima dell’11° campionato Under 13, intitolato all’indimenticabile Presidente Pino Volpi, che si giocherà tra le società della Pallavolo Versilia e la Pallavolo Pietrasanta alle ore 15, al Palazzetto dello Sport di Camaiore si terrà l’ormai tradizionale manifestazione di chiusura dell’attività del settore Pallavolo del CSI Versilia, associazione versiliese del Centro Sportivo Italiano, maggior ente promozionale a livello nazionale.

Come sempre nel corso dell’evento saranno premiati tutti i protagonisti della stagione sportiva 2014-2015. Anche quest’anno nonostante la lontananza, i campionati hanno visto anche la partecipazione di importanti Società non versiliesi e cioè la Nuova Robur Massa Volley School e la Pallavolo Nottolini, a dimostrazione della “credibilità” che il CSI Versilia ha consolidato nell’arco della sua ormai pluriennale storia.

Non mancheremo, anche in questa occasione di ricordare l’indimenticabile Presidente Pino Volpi, al quale è intitolato il trofeo del campionato U.13 e la giovanissima Emanuela Menichetti, una delle più giovani tra le vittime di quel maledetto 29 giugno 2009 alla stazione di Viareggio, che – da piccola -, insieme alle compagne della sua società di Torre del Lago, aveva fatto i suoi primi passi nei nostri campionati giovanili di pallavolo.

Ritornando all’attività svolta anche quest’anno sono stati tanti i giovanissimi atleti che hanno partecipato ai campionati. Sono stati, infatti, ben 282 suddivisi per le categorie palla rilanciata, minivolley, superminivolley e under 13.

Dopo Angela Sartelli, giocatrice della Pallavolo Nottolini che ben si sta comportando come “matricola” nel campionato B1, che era stata “testimonial” della passata edizione, quest’anno il CSI Versilia è voluto andare ancor più su e, salvo sorprese, metterà “in campo” una notissima atleta versiliese che – essendo una “sorpresa” per i piccoli atleti – non vogliamo citare ma che ha partecipato anche lei con soddisfazioni al campionato femminile nazionale maggiore di A1.

Sarà l’occasione per avere l’ennesima testimonianza (e magari qualche foto e autografo) da un’atleta che….passando anche attraverso i campionati del CSI Versilia….ha scalato il volley nazionale avendo quelle soddisfazioni che molti dei nostri giovanissimi atleti vorrebbero avere.

Un motivo in più, questo, per essere presenti, come sempre numerosi, al Palazzetto dello Sport, sabato prossimo per vivere una lieta e piacevole giornata di festa sportiva insieme a tutti noi e che, come sempre, rappresenterà anche un momento di riflessione sugli importanti valori sportivi ed umani della nostra vita.

(Visitato 136 volte, 1 visite oggi)
TAG:
csiversiliaday pallavolo pino volpi

ultimo aggiornamento: 10-04-2015


Otto medaglie per la Motto a Lanciano

“Sport e giochi olimpici nell’Europa in guerra” a Villa Argentina