Costituita ufficialmente l’associazione “Amici di Burlamacco”

VIAREGGIO. Circa un anno fa gli Amici di Burlamacco si presentarono alla città, annunciando la propria volontà di entrare a far parte della Fondazione Carnevale in qualità di “socio sostenitore”: dodici mesi dopo, il gruppo si è costituito ufficialmente come associazione.

Gli Amici di Burlamacco, che annoverano tra i propri esponenti ex membri della Fondazione Carnevale come Renzo Pieraccini e Maria Gallo, si propongono di “promuovere, favorire, sviluppare eventi di vario genere e migliorare iniziative nel nome della città di Viareggio ed in particolare legate al mondo del carnevale di Viareggio e a tutte quelle attività ad esso riconducibili e collaterali”.
Gli Amici di Burlamacco hanno sfilato all’ultima edizione del Carnevale con un carro fuori concorso unendo le forze con Gruppo Arcobaleno, Rione Campo d’Aviazione e Bagno Aretusa, realizzando una serie di eventi di intrattenimento prima dell’inizio dei corsi mascherati. Inoltre organizzeranno assieme alla Fondazione la sfilata rievocativa di carri e mascherate in via Regia.

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso