MASSA. Harakiri Massa contro un bel Castelfranco. Nella giornata in cui tutti i tifosi volevano festeggiare l’ultimo successo casalingo per poi giocarsi tutto a Grosseto, Massa vince il primo parziale ma poi cede di schianto contro un Imball Plast tentacolare in difesa e brava a giocarsi tutte le sue chance play off. Festeggia Castelfranco. Mestizia per Massa che ora deve pensare solo al match di Grosseto dove servirà un successo da tre punti per conquistare il primo posto.

1° set: Massa con Ragosa e Tagliatti in diagonale, Nannini e Pagni al centro, Colombini e Andreotti di banda e Grassini libero. Formazione tipo anche per Castelfranco che recuperava Mattioli, dato per fermo per strappo muscolare fino a pochi giorni prima della gara. Primo set con Massa molto reattiva ed salire sull’8-5 con tante toccate a muro e tanta qualità anche negli altri fondamentali. Massa a salire sul 14-11 e poi a non concedere più niente agli avversari per un 25-16 finale esemplificativo del dominio dei ragazzi di casa.

2° set: nel secondo inizio brutto di Massa con due errori banali (0-2). Grande reazione dell’Imballo Plast che al primo tempo tecnico era sopra 4-8 e che poi scappava addirittura sul 6-11. Bravissimo Nannini al servizio a tenere sotto pressione la ricezione avversaria e Massa che tornava sotto (11-12). Fondamentale per la squadra di Grassini servire bene e non concedere attacchi semplici a Castelfranco. Equilibrio fino alla fine con ospiti avanti 18-20. Tagliatti a ricucire. Nel finale, però, meglio gli ospiti che si riportavano in parità. Massa che doveva recitare il mea culpa per un calo notevole d’intensità in ricezione e battuta.

3° set: nel terzo ancora Massa in sofferenza e ospiti che invece giocavano a mille in difesa. Ospiti al break dal 4-5 al 4-8. Massa a tentare di rientrare dopo la pausa (6-8) ma grande fatica degli uomini di Grassini a mettere in difficoltà la ricezione ospite ed a trovare spazi offensivi. Massa era brava a rimanere agganciata ed al secondo tempo tecnico Castelfranco era sopra di due (14-16). Massa costretta ad inseguire e ad un soffio dal recupero (20-21). Recupero che era la coppia arbitrale a negare chiamando erroneamente una palla di Tagliatti out. Occasione persa e Imball Plast che continuava la sua gara in trance agonistica per il 22-25.

4° set: Massa in difficoltà e subito sotto (5-8). Ospiti che giocavano molto bene mentre la squadra di Grassini stentava a ritrovare ritmo e gioco consueti. Castelfranco sul 9-14. Nannini a portare i suoi sul 10. Era uno degli ultimi tentativi di rimonta massesi che dopo il tempo obbligatorio (13-16) mollava di nervi e cedeva a 16.

 

(Visitato 39 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 03-05-2015


Rappresentativa provinciale femminile in semifinale al Trofeo delle Province

“Francesco Buglio il miglior mister degli ultimi 30 anni”