PIETRASANTA. “Nessun incarico di giunta precedente, grande esperienza e competenza, rappresentatività del territorio”: queste le linee guida che hanno ispirato Rossano Forassiepi nella formazione della sua squadra di governo qualora al ballottaggio si imponga sul rivale Massimo Mallegni.

“Ho fatto scelte trasparenti e senza alcun condizionamento. Ci tengo a sottolineare, oltre alle capacità dei singoli due elementi fondamentali: cambio netto rispetto alla precedente esperienza amministrativa e forte territorialità. Su quest’ultimo aspetto, oltre ad un tanto atteso assessore legato alla comunità di Valdicastello (Conti) anche uno di Strettoia (Biagi), cosa che non succedeva da oltre trent’anni. Non sono un sostituto di Lombardi, vorrei fosse ben chiaro, massimo rispetto ma è iniziata tutta un’altra storia.”

A Rossano Forassiepi resterebbere le deleghe all’edilizia, Urbanistica, Personale, Protezione Civile; alla sua vice, che sarà una donna Maria Elena Pintus, i Lavori Pubblici e la Scuola; Bilancio, Tributi e Patrimonio andranno al dottore commercialista Gabriele Da Prato; le Attività produttive, Artigianato, Agricoltura,Commercio, Turismo e Polizia Municipale al giovane ingegnere Nicola Conti; Alessandro Biagi, sarà l’assessore alle Frazioni, Tradizioni Popolari Sport Associazionismo; infine un’altra donna, Tania Lari, per occuparsi di Ambiente, Sociale e diritto alla casa, pari opportunità.

Il consigliere Italo Viti, dai banchi del consiglio comunale si occuperà della delega alla cultura. “Sarà una giunta sempre tra la gente – spiega Forassiepi – devono poterci incontrare tutti ogni giorno”. L’altro elemento che Forassiepi indica come caratteristico della sua squadra è il decisionismo: “Sarà una giunta che saprà scegliere ed agire e saprà farlo sempre in tempi brevi ed efficaci per risolvere i problemi dei cittadini”. Primo impegno essere a fianco dei cittadini sulla questione tallio e bollette dell’acqua.

Giunta e deleghe

Rossano Forassiepi
Sindaco e assessore all’edilizia, Urbanistica, Personale, Protezione Civile

Maria Elena Pintus
Vicesindaco, Lavori Pubblici, Scuola

Gabriele Da Prato
Bilancio Tributi Patrimonio

Alessandro Biagi
Frazioni, Tradizioni Popolari Sport Associazionismo

Nicola Conti
Attività produttive, Artigianato, Agricoltura,Commercio, Turismo,Polizia Municipale

Tania Lari
Ambiente, Sociale e diritto alla casa, pari opportunità

Consigliere delegato alla Cultura: Italo Viti

(Visitato 160 volte, 1 visite oggi)

Il PD Versilia vuole Ettore Neri assessore regionale. Silicani: “Diamo a Rossi anche un nome di donna”

Caos elezioni a Viareggio, presentato al Tar Toscana il ricorso di Massimiliano Baldini