Foto “triste” sulla pagina Facebook del Comune di Viareggio, pioggia di commenti negativi

VIAREGGIO. Qualcuno scrive ironicamente “Bella promozione, complimenti”. Qualcuno scherza sul fatto che già di sabato pomeriggio in Comune abbiano alzato il gomito.

Poi c’è chi ricorda che una pagina Facebook istituzionale è uno strumento di comunicazione importante che dovrebbe promuovere un’immagine positiva del suo Ente e non una “triste”.

Insomma, la foto di una spiaggia cupa, con nuvole nere e ombrelloni chiusi, pubblicata (da chi, non si sa) nel pomeriggio di sabato 25 luglio come copertina della pagina istituzionale del Comune di Viareggio ha generato una pioggia di commenti, tutti negativi.

Dopo la pioggia reale che rovina gli “affari”, un’altra, dunque, non meno impattante.

Aggiornamento: evidentemente il nostro articolo è andato a segno, dato che qualcuno (non si sa chi) si è svegliato alle 6:30 del mattino di domenica per sostituire la foto di copertina del profilo del Comune. Una foto più “serena e soleggiata”, che ha raccolto in meno di due ore (quindi prima delle 9:30 della mattina di domenica) ben 45 mi piace.

Qui sotto, alcuni dei commenti che la foto precedente aveva scatenato:

commenti-foto-triste

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Le fotografie di Eugenio Gherardini Angiolini e i testi di Giorgio Pini protagonisti de ‘Scrittori e lettori a Villa Argentina’

Consiglio Comunale viareggio bilancio consuntivo

Viareggio – Approvato il bilancio Consuntivo: