VIAREGGIO. Forza Italia “condivide e sottoscrive la richiesta di convocazione entro dieci giorni di una seduta congiunta tra le commissioni Bilancio e Turismo alla presenza dei capigruppo, del sindaco e degli assessori competenti per affrontare con pragmatismo la questione legata al servizio di salvamento che per la prima volta dal 2006 potrebbe venire a mancare nella spiaggia della Lecciona”. Lo scrive il capogruppo azzurro in consiglio comunale Rodolfo Salemi.

“È una questione di sicurezza, pulizia, ambientale e morale, anche in considerazione degli impegni che, il sindaco in campagna elettorale ed il commissario Romeo in bilancio, avevano assunto nei confronti di Viareggio”, afferma il capogruppo azzurro Rodolfo Salemi. “A riguardo, lunedì scorso ho provveduto a protocollare un’interrogazione scritta. Vi è l’assoluta necessità che l’amministrazione prenda consapevolezza che la spiaggia della Lecciona non è un semplice spazio sito all’interno di un Parco, bensì una vera e propria attrattiva turistica. Unicità e valore aggiunto del patrimonio che la natura ha riservato al nostro territorio.

“Per questo, in considerazione della sensibilità del tema, sarebbe opportuno estendere il dialogo a un’audizione, con la Capitaneria di Porto ed i rappresentanti dei bagnini che vi hanno svolto servizio in passato, affinché tecnici e politica possano acquisire la dimensione della realtà, del servizio e delle criticità che questa mancanza potrebbe provocare nel mese di massima affluenza. Certi casi non possono essere considerati solo un numero in bilancio”.

(Visitato 43 volte, 1 visite oggi)

“Convocare subito le commissioni Turismo e Bilancio per i bagnini alla Lecciona”

Viareggio-Empoli e la prima volta allo stadio dei Pini per il sindaco Del Ghingaro