PIETRASANTA. La nona edizione di Pietrasanta in Concerto vola sempre più in alto. La rassegna di musica classica ideata e diretta dallo“Chagall del violino” Michael Guttman, continua a raccogliere consensi e applausi e archivia,  sera dopo sera, il “tutto esaurito” nel Chiostro di Sant’Agostino.

Un successo straordinario, che ha avuto una delle suepunte massime in occasione del concerto in omaggio alla città di Pietrasanta,  a cui hanno assistito oltre mille persone,  per ascoltare –emozionate e divertite –  le grandi musiche da film che hanno fatto la storia del cinema, eseguite dall’Orchestra da Camera Fiorentina direttada Giuseppe Lanzetta.

Un appuntamento – quello alla Rocca – che ha sigillato, insieme agli altri, il successo di questa edizione e che certamente resterà nel ricordo di quanti hanno assistito alla serata.

Per il suo penultimo appuntamento, la rassegna promossa e organizzata dall’Associazione Musica Viva in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e diretta dall’eclettico Michael Guttman, propone un bis con il grande pianista russo Boris Berezovsky, vero e proprio beniamino del pubblico di Pietrasanta in Concerto, che tornerà sabato 1 agosto alle ore 21.30 ad esibirsi nel Chiostro di Sant’Agostino.

Beresovsky questa volta, sarà accompagnato dall’Orchestra da Camera Fiorentina fondata dal Maestro Giuseppe Lanzetta, che per l’occasione cederà la bacchetta a Michael Guttman.

La serata, che inizialmente prevedeva la presenza di Salvatore Accardo, impossibilitato a partecipare per una personale indisposizione, si articolerà su un programma tutto dedicato a Beethoven con l’esecuzionedel Concerto N°2 e della  Sinfonia N°1 del grande compositore tedesco.

Intanto cresce l’attesa per il gran finale della rassegna, per il quale Michael Guttman ha riservato una vera e propria perla: domenica 2 agosto si esibiranno infatti in duo al pianoforte le sorelle Katia e Marielle Labèque , sinonimo di sincronicità ed energia: quattro mani e  due animeche hanno raggiunto la fama mondiale con l’incisione della Rapsodia in Blue di Gershwin, uno dei primi dischi d’oro della musica classica.

I biglietti di PIETRASANTA IN CONCERTO  sono in vendita presso la biglietteria del Teatro La Versiliana ( tutti i giorni – viale Morin, 12); nelle serate di concerto presso il Cinema Teatro Comunale di Pietrasanta (Piazza Duomo a partire dalle ore 17.00) e sono in oltre acquistabili on line e in tutti i punti vendita Ticket-one.

I prezzi per il concerto del 1agosto variano da 15 a 40 euro. I residenti nel Comune di Pietrasanta e gli allievi delle scuole di musica, dei licei musicali e dei conservatori potranno acquistare i biglietti di Pietrasanta in Concerto con lo sconto del 50%. Info 0584 265757www.pietrasantainconcerto.com

Info 0584 265757 www.pietrasantainconcerto.com

(Visitato 61 volte, 1 visite oggi)

Sbarca a Villa Le Pianore il Music Factory Jazz Fest

“Caro maestro”, relax e musica alla Rsa Tabarracci