MASSAROSA. Sarà presentato sabato 8 agosto, alle ore 18 nella sala consiliare, l’ultimo libro dello scrittore massarosese Solimano Berrettoni : Sulle ali della fantasia”Medici senza frontiere”.
“Un altro lavoro letterario del nostro Solimano- scrive nell’introduzione Pier Luigi Pierini- ricco di fantasia e di una narrativa che coinvolge totalmente e trascina nel clima intimo e fascinoso dell’avventura dei due giovani, con momenti ispirati e densi di emozione”.
Solimano Berrettoni, nato a Massarosa il 21 aprile del 1929, fin dall’adolescenza dimostra un chiaro interesse per l’arte, specialmente per la musica, il cinema ed il teatro.
Nell’immediato dopoguerra, giovanissimo, inizia la carriera di attore, presto interrotta a causa dell’opposizione della famiglia.
Inizia a scrivere nel 1996, in occasione della morte di un amico, commemorato con una poesia.
I suoi scritti affrontano i temi semplici della quotidianità fatta di piccole cose: il paese, i valori, la casa, l’amore.
La sua voce è la testimonianza di una Massarosa d’altri tempi, che vive ancora nella memoria di molti e che le generazioni odierne non devono dimenticare.

(Visitato 142 volte, 1 visite oggi)

Tentativo di furto in Municipio sventato da dipendente e vicesindaco

Nuovi loculi per il cimitero della frazione di Piano di Mommio