MARINA DI PIETRASANTA. Reduce dal successo all’Expo 2015 di Milano, il Pinocchio firmato da Luca Bertozzi, giovane costruttore del Carnevale di Viareggio, arriva al parco della Versiliana di Marina di Pietrasanta.

Per la gioia dei bambini, che quotidianamente frequentano lo spazio della Versiliana dei Piccoli, la scultura del burattino più famoso al mondo, realizzata grazie alla collaborazione tra la Fondazione Carnevale e la Fondazione nazionale Carlo Collodi con il Comune di Pescia, accoglie grandi e piccini. L’esposizione del Pinocchio nel parco nasce da una sinergia tra le due istituzioni della Versilia voluta dal commissario straordinario della Fondazione Carnevale Stefano Pozzoli e dalla presidente della Fondazione La Versiliana Dianora Poletti.

Pinocchio in Versiliana farà da catalizzatore di attenzione per promuovere l’edizione estiva del Carnevale in programma da venerdì a domenica e poi l’edizione invernale.

La scultura di Pinocchio farà anche da benvenuto al pubblico che il 16 e il 17 agosto andrà in Versiliana per assistere al musical “Pinocchio” prodotto dalla Compagnia della Rancia.

(Visitato 218 volte, 1 visite oggi)

Speciale annullo filatelico per il Carnevale estivo di Viareggio 2015

Al Carnevale estivo 2015 tre miss daranno il via alle sfilate in notturna