VIAREGGIO. “Una notte da Pedoni non si tocca. Il vice Sindaco Martina ha dichiarato che sarebbe stata da proibire raccontando esclusivamente l’aspetto negativo e circoscritto di una manifestazione coloratissima, ricca di musica, giovani ed allegria, capace di associare divertimento e solidarietà con la tradizionale raccolta di fondi da destinare a varie associazioni onlus”. Rodolfo Salemi (Forza Italia) replica alle dichiarazioni del vicesindaco Rossella Martina sull’evento di sabato sera.

“È stata un’onda verde, colore dovuto alle magliette dell’evento indossate da tutti i ragazzi, che ha animato diversamente il centro città per una sera, spostandosi velocemente dal molo fino a Lido di Camaiore.

Ma, in conseguenza a quanto affermato dal Vice Sindaco, è a mio avviso doveroso che si evidenzino due aspetti: il primo che sta anche all’educazione del singolo sapersi regolare con l’alcol, mantenendo atteggiamenti nel rispetto del prossimo nel corso dell’intera manifestazione e che, dove un ragazzo possa sfortunatamente aver avuto bisogno di soccorso, oggettivamente ve ne erano centinaia divertiti e che facevano divertire chi li incrociava, così come accade puntualmente a Carnevale ed in ogni altra manifestazione di successo che riesca a riunire i grandi numeri di un’intera generazione.

Il secondo aspetto che mi auguro il ViceSindaco voglia tenere in considerazione deriva dal fatto che Una Notte Da Pedoni non è di certo una sorpresa: giunta quest’anno alla quinta edizione, si è svolta negli anni delle Amministrazioni Lunardini, del Commissario Prefettizio Mannino, così come del Sindaco Betti e nell’era Del Ghingaro, non a caso gli organizzatori hanno ringraziato pubblicamente gli Assessori Servetti e Alberici. Quindi mi dispiace prendere atto che il Vice Sindaco non sia stato coinvolto e che non apprezzi la cosa, ma questa città avrebbe bisogno di aumentarli gli eventi anziché di regolamenti per eliminare gli ultimi rimasti. Tuttavia, se si potrà lavorare per garantire ulteriormente la sicurezza dei partecipanti, dei turisti e dei residenti, non solo io ma la città nella sua interezza sarà ben lieta di ascoltare le proposte del Vice Sindaco. Partendo dal presupposto che cancellare un evento non sarà mai una soluzione”.

(Visitato 91 volte, 1 visite oggi)
TAG:
rodolfo salemi rossella martina una notte da pedoni viareggio

ultimo aggiornamento: 31-08-2015


“Del Ghingaro parcheggia in sosta vietata e fa modificare la segnaletica. Pagherà la multa?”

“Inaccettabile l’umiliazione di tanti dipendenti comunali con la nuova macrostruttura”