VIAREGGIO. “Ma quale commissione sociale andata deserta… Intanto il numero legale c’era, garantito dalla presenza di tre componenti su cinque – così come riportato dal verbale della seduta – con le presenze del presidente della Commissione sociale Tomei, la consigliera Sinagra ed il capogruppo Zappelli, giunto in sostituzione del malato Troiso, quindi invito chi di dovere ad utilizzare i termini corretti ed a dire chiaramente che la seduta della commissione non si è svolta per scelta politica della maggioranza”. Così Rodolfo Salemi, capogruppo consiliare di Forza Italia, ribatte alle parole dell’assessore al sociale Sandra Mei.

“Aggiungo infatti per correttezza di informazione che il sottoscritto aveva avvisato tutti i componenti della commissione consiliare che, per concomitanti impegni, tutti gli esponenti della minoranza avrebbero ritardato di qualche minuto rispetto all’ora prevista, chiedendo la cortesia di poterci aspettare.

“Di fatto, alle 16.14 ho scritto un sms alpPresidente Tomei, che conservo sul telefono, informandolo che io e la consigliera Pacchini eravamo arrivati in Piazza Nieri e Paolini. Un messaggio al quale non ho ancora ricevuto alcuna risposta ed il perché è presto detto: salite le scale, la segreteria del Consiglio ci ha informati che la seduta era stata chiusa pochi istanti prima, alle 16.15. Via via, insieme a me e alla Pacchini, ecco arrivare prima Poletti e poi Zanni, rimasti come me allibiti per la sciocca fuga della maggioranza.

Gabriele-Tomei“Ho immediatamente telefonato a Tomei per avere spiegazioni, il quale però si è ben guardato dal rispondermi, forse perché era impegnato a scrivere con l’assessore Mei il comunicato esilarante apparso sulla pagina del Comune poco dopo. Che desolazione: credevo che il nostro lavoro come consiglieri comunali fosse animato da altri sentimenti anziché dal dispetto fine a se stesso. Mi domando, ma quando il prefetto lunedì mattina ha parlato dell’esigenza del reciproco rispetto e collaborazione tra le parti per aiutare Viareggio, erano in aula anche la loro?”.

E infine: “Questa mattina ho presentato la richiesta di convocazione della suddetta commissione entro dieci giorni per la discussione dei medesimi ordini del giorno, a dimostrazione che la minoranza tiene profondamente ai temi in questione. La richiesta è stata sottoscritta anche dall’altro componente della minoranza presente in commissione, il capogruppo della Lega Nord Maria Domenica Pacchini”.

(Visitato 237 volte, 1 visite oggi)
TAG:
commissione sociale rodolfo salemi viareggio

ultimo aggiornamento: 01-10-2015


Baldini: “Del Ghingaro? Cento giorni di vacanza. Lavora solo la minoranza”

“Scegliamo un nuovo presidente del consiglio comunale per Viareggio”