VIAREGGIO. “L’attuale presidente del consiglio comunale Paola Gifuni è stata eletta con i soli voti della maggioranza e senza un confronto tra le forze politiche presenti in consiglio comunale”. Lo scrive in una nota Luca Poletti, capogruppo consiliare del Pd, che richiede “un nuovo presidente che goda della fiducia di un’ampia maggioranza”.

“Ricordiamo che in quella sede il nostro gruppo evidenziò due aspetti: il primo che, vista la situazione di Viareggio e la scarsa partecipazione al voto, era necessario e opportuno eleggere un Presidente a larga maggioranza e quindi gradito anche alle forze di minoranza; il secondo aspetto che Paola Gifuni non era adeguata per un incarico così importante e delicato essendo necessaria una figura che sapesse dialogare adeguatamente anche con le opposizioni.

“Ritorniamo a evidenziare questi due aspetti alla luce anche delle esternazioni infelici fatte dalla stessa Gifuni anche durante l’ultimo consiglio alla presenza del prefetto.

“In queste ore è stata presentata una mozione di sfiducia dai gruppi consiliari di Forza Italia, Lega Nord e Movimento dei Cittadini: noi non abbiamo sottoscritto la mozione nella speranza che nei prossimi giorni si possa affrontare con la dovuta serenità questo argomento lavorando, dunque, per dare al consiglio una presidenza di garanzia gradita ad una più ampia maggioranza.

“Questo determinerebbe una migliore e proficua attività istituzionale a tutela di un diverso rapporto tra le forze in campo e in generale nell’interesse della città”.

(Visitato 135 volte, 1 visite oggi)
TAG:
consiglio comunale luca poletti paola gifuni viareggio

ultimo aggiornamento: 01-10-2015


“Sulla Commissione sociale quante bugie da Mei e Tomei…”

“L’Archivio Storico a Palazzo delle Muse, la collezione di giornali no: perché?”