CAMAIORE.  Elexos S.p.A., facente parte del gruppo C.I.M.A. (Compagnia Italiana Molle Acciaio S.p.A.), ha interesse a rilevare la Oreste Pardini, azienda storica di Camaiore, continuando le attività all’interno del sito dove oggi è collocata.

Ecco cosa scrive:

“C.I.M.A. nasce in Italia nel 1946 con la famiglia Bellazzi di Monza, a gestione prettamente familiare. Dagli anni ’90 ha iniziato a espandersi all’estero, con stabilimenti in Cina, Slovacchia, Inghilterra, Canada, India, Russia e Messico, consolidando la propria posizione durante gli anni della crisi. In Italia è collocata a Monza, a San Salo di Chieti e a Rieti.

Elexos S.p.A. si pone sul mercato nei settori automotive, telecomunicazioni e elettrotecnica:: il piano industriale prevede il raggiungimento di un fatturato di 18.000.000€ nei prossimi 3 anni. Il recente ingresso di C.I.M.A. nel mondo Elexos ha portato al dando dello stabilimento di Rieti garantendo il riassorbimento di tutti gli operai rimasti nella procedura del dopo-Schneider.

L’interesse di Elexos S.p.A è rivolto all’acquisizione del ramo di azienda dell’Oreste Pardini S.r.I.,attività e dipendenti, non solo quindi verso i macchinari ma soprattutto verso i lavoratori che sono fondamentali per garantire l’attività dell’azienda. Elexos S.p.A. manifesta quindi il proprio interesse anche per l’eventuale acquisizione dell’area immobiliare attualmente occupata dalla Oreste Pardini.

Elexos ha già esposto nel mese di agosto una prima offerta direttamente al liquidatore all’interesse dell’acquisizione del ramo di azienda senza aver ricevuto a oggi nessuna risposta. A fronte della pubblicazione del bando del Tribunale di Lucca per la sola vendita dei macchinari della Oreste Pardini, Elexos parteciperà al bando, che scade il 9 ottobre, esprimendo l’interesse non solo all’acquisto dei macchinari, ma anche alla continuità dell’attività e la sua prosecuzione nella sua attuale sede con garanzia del mantenimento occupazionale alle attuali condizioni salariali e normative, come precedentemente dichiarato e offerto.

Il management della Elexos ha già preso contatto con gli enti locali e con le forze sociali nel tentativo di favorire il reinsediamento produttiva.

La Oreste Pardini si colloca in un mercato di circa 250.000.000€ in Europa, della quale detiene circa l’1%: obiettivo di Elexos S.p.A. è di raggiungere, con l’acquisizione della Pardini il 10% della fetta di mercato relativo a questo prodotto.

L’interesse industriale di Elexos è Mito a sviluppare questo prodotto all’interno del settore automothe diversificando le attività produttive per rafforzare il piano industriale ampliando la struttura aziendale.”

(Visitato 554 volte, 1 visite oggi)

Cartelli stradali ‘mangiati’ dal verde, proteste a Capezzano Pianore

Nuovo dirigente dei Lavori Pubblici a Camaiore: torna in Comune Nicola Festa