CAMAIORE. Sfida a 4 per il post Del Dotto? Mentre pare scontato che il centrosinistra riproporrà il sindaco uscente, Alessandro Del Dotto, cominciano i primi movimenti a centrodestra, in vista della prossima tornata elettorale per le amministrative, prevista per la primavera 2017.

Per ora si tratta solo di rumors, visto che l’unico che ha già palesato di voler tornare in campo attivamente è Giampaolo Bertola, ex sindaco di Camaiore.

Ma è in Forza Italia che si registra il fermento maggior. Quattro i nomi di possibili candidati sindaco che si rincorrono nelle ultime settimane. Il primo è quello di Daniele Ricci, avvocato, già consigliere comunale a Camaiore. Altro nome che ricorre è quello di Marcello Mancini, avvocato, ex consigliere comunale per il Pdl a Camaiore e gestore di uno stabilimento a Lido.

Due però i personaggi che sembrano più ‘lanciati’. Si tratta di Claudia Bonuccelli e Marco Daddio. Entrambi sono già noti: Claudia Bonuccelli è un avvocato di 33 anni, lavora in un bar e svolge il praticantato in uno studio legale. A Camaiore la ricordano per aver ricoperto il ruolo di assessore all’ambiente della seconda giunta Bertola. Marco Daddio è un imprenditore di 41 anni (gestisce uno stabilimento balneare a Lido oltre che il negozio Yamamay in Passeggiata). Capolista della lista Per Matteucci sindaco e al momento consigliere comunale a Camaiore, Daddio è anche tra gli organizzatori, oltre che delle varie sfilate ed eventi che spesso vengono organizzate davanti la sua attività, delle manifestazioni che hanno caratterizzato l’estate di Lido.

I tempi sono precoci. Ma pare che oltre a Forza Italia anche altri esponenti politici locali e non si siano già messi in moto attorno a questi primi nomi.

(Visitato 1.364 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 06-10-2015


Incidente a Stiava, il Comune: “Spetta alla Provincia la manutenzione degli alberi”

Maltempo, prolungato il codice giallo