Successo per i carristi Lebigre-Roger in Corea del Sud

VIAREGGIO. E adesso potrebbero chiamarli tranquillamente “gli eroi dei due mondi”, proprio come Giuseppe Garibaldi. Perché Gilbert Lebigre e Corinne Roger, celebre coppia di carristi italofrancesi del Carnevale di Viareggio, hanno conquistato ancora una volta l’Estremo Oriente. Dopo che la loro gigantesca ballerina aveva dato spettacolo a Singapore e a Macao, stavolta è toccato alla Corea del Sud: qua, nella città di Gapyeong, sta impazzando un festoso carnevale. E la direzione artistica è stata affidata proprio a Lebigre a Roger.

Ormai, però, è riduttivo parlare solo ed esclusivamente di Gilbert e Corinne: al loro fianco lavorano da tempo, peraltro con discreti risultati, i figli Elodie, Sebastian e Benjamin. Che hanno affrontato assieme a mamma e papà questa trasferta nella penisola coreana, già annunciata nei mesi scorsi dalla Fondazione Carnevale e accolta con grande entusiasmo dalla Regione Toscana.

https://www.youtube.com/watch?v=rUODnX1v3yI&sns=fb

Negli ultimi giorni su Facebook un po’ tutti i componenti della famiglia Lebigre hanno pubblicato foto e video della terza esperienza in terra asiatica, dando anche un saggio della copertura mediatica riservata all’evento da quotidiani e televisioni sudcoreane. Ancora una volta, insomma, il nome di Viareggio scavalca i confini nazionali. E tutto grazie al Carnevale.

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso