VIAREGGIO. “Vorrei, una volta per tutte, chiarire la posizione nel Pd del signor De Stefano”. Così esordisce sul gruppo “Viareggio Mia” su Facebook Elena Tozzi, consigliera comunale del Pd ai tempi della giunta Betti, a proposito della decisione dell’attuale consigliere comunale Giuseppe De Stefano di uscire dalla lista Viareggio Democratica per tornare nel Pd.

“Sino al 2014 il signore in questione aveva la tessera del partito, sino a quando non si è candidato in una lista che appoggiava un candidato sindaco in antitesi al candidato sindaco del Pd Luca Poletti (Giorgio Del Ghingaro, ndr). A quel punto si è riunita la commissione di garanzia territoriale del partito che ha deciso, secondo l’art. 2 comma 9 dello statuto nazionale del partito stesso, di depennarlo dall’anagrafe degli iscritti.

“Il signore in questione si è iscritto, per l’anno 2015, al Pd on-line, ma, poiché il partito, a Viareggio, in accordo con la segreteria regionale e nazionale, ha una commissione per il tesseramento che valuta le prescrizioni, comprese quelle on-line, non ha passato la preiscrizione perché sospeso.

“Quindi non può cercare scappatoie alquanto fuori luogo e tardive: lui non è più un iscritto Pd. Spero di essere stata esaustiva”.

(Visitato 210 volte, 1 visite oggi)
TAG:
elena tozzi giuseppe de stefano pd viareggio

ultimo aggiornamento: 06-10-2015


“I viareggini vogliono parlare di dissesto, non di tessere del Pd”

“Gifuni convochi il consiglio comunale sul dissesto”