VIAREGGIO. Marco Piagentini, uno dei superstiti del disastro ferroviario di Viareggio del 29 giugno 2009, è il nuovo presidente de Il Mondo che Vorrei, onlus che raccoglie i famigliari delle vittime della strage: lo scorso 22 settembre si è svolta l’assemblea generale dei soci, in occasione della quale sono stati eletti i nuovi consiglieri dell’organo di gestione dell’associazione. In seguito, tra i componenti del nuovo Consiglio Direttivo, sono state rinnovate le cariche.

“E’ con grande gioia e serenità che comunico che il nuovo presidente della nostra associazione è Marco Piagentini”, scrive Daniela Rombi, presidente uscente. “Considero Marco il ‘miracolo della strage di Viareggio’, simbolo di quella maledetta notte ma allo stesso tempo portatore di un messaggio di speranza e di volontà nella ricerca di verità, giustizia e sicurezza che da continuità al messaggio che da sei anni insieme ai familiari ho portato avanti, con dignità, correttezza, ma anche con tanta determinazione.

“Non sta a me giudicare il mio lavoro; lascio il ruolo di presidente con la consapevolezza e la serenità di chi ha operato con la dedizione totale ma soprattutto di chi ha operato con il cuore e che continuerò a fare nel mio nuovo ruolo. Sono trascorsi 2.310 giorni da quella notte…giorni faticosi, pesanti, sempre per strada: Viareggio è una città tosta, Viareggio non dimentica.

“Il mio ringraziamento più grande va ai viareggini e a chi in questi anni ci ha dato un abbraccio, una parola, un aiuto concreto per portare avanti la nostra battaglia: sono tanti. Posso solo dire a tutti: grazie di cuore per tutto quello che ci avete donato, non lo dimenticherò e non lo dimenticheremo”.

(Visitato 185 volte, 1 visite oggi)

“No alla pensione a 67 anni”, sciopero dei lavoratori dell’edilizia

Un progetto all’anno per valorizzare Torre del Lago