MASSA. Massa a testa alta. Grande prova dei ragazzi di Masini che perdono contro la corazzata Spoleto ma giocano alla pari per larghi tratti, perdono un primo ed un terzo set dove a far la differenza sono poi stati gli episodi ed un pizzico di fortuna dimostrano in buona sostanza di avere qualità e forza tali per togliersi belle soddisfazioni. Complimenti a Spoleto che ha confermato di essere una corazzata, con Morelli stratosferico ed una batteria di centrali di gran peso. Complimti, però, anche a Massa che sta crescendo, sta acquisendo consapevolezza nei propri mezzi e che ha fatto correre un grande spavento alla favorita.

1° set: Massa con Masini e Cannistrà in diagonale, Nannini e Riviera al centro, Lotito e Colombini in attacco e Grassini libero. Spoleto con Vanini in regia, Morelli opposto, Bargi e Zamagni centrali, Segoni e Garofalo in attacco e Cavaccini libero. Inizio molto equilibrato con Massa a trovare il vantaggio sul primo tempo obbligatorio (6-8). Spoleto a rientrare (11-11 e 13-13) ma ancora Massa a strappare sul 13-16 con ace di Nannini. Ospiti sempre molto presenti ed ancora avanti sul 17-19 ma Spoleto, squadra fisica e ottima nelle soluzioni al servizio ed al centro, trovava il break per risalire la china (20-19). Ancora il servizio di casa a procurare a Spoleto il 23-21. Tempo Masini che poi operava il doppio cambio con ingresso di Ragosa e Sarpong con uscita dello stesso Masini e di Nannini. Massa che risaliva sul 23-22. Ingenuità ospite per il 24-22 di casa. Massa a recuperare ancora e gara bellissima. La chiusura arrivava con un muro di Bargi su Nannini.

2° set: Massa disorientata e demoralizzata ad inizio secondo set e sotto 5-1. Massa, però, a reagire subito (5-5) e che al primo tempo obbligatorio aveva solo un punto di vantaggio (8-7). Break Spoleto sul 12-8 e Massa a ricucire sul nuovo meno due. Al secondo tempo tecnico padroni di casa avanti sul 16-13. Al ritorno in campo Massa però mollava per un attimo l’attenzione e la Monini conquistava il break definitivo per la chiusura del parziale.

3° set: nel terzo parziale dentro Sarpong per Lotito. Equilibrio assoluto tra le due formazioni 85-5) fino alle fasi finali del set. Qui Massa strappava sul 17-20 e poi 18-22. Massa, però, mancava ancora una volte di killer instinct. Concedeva ai padroni di casa possibilità per tornare sotto ed il parziale terminava ancora ai vantaggi ed ancora con la Monini che si faceva preferire.

(Visitato 78 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 01-11-2015


Aperte le iscrizioni al Pitoro Day

Serie D, girone E: risultati e classifica dopo il decimo turno