CAMAIORE. La figlia rischia una grave malattia agli occhi, ma dall’ospedale non riescono a fornirle una data utile per un appuntamento per una visita specialistica. Ha dell’incredibile la storia che racconta a VersiliaToday una giovane mamma di Massarosa, che lasceremo anonima per garantire la necessaria privacy, a lei e soprattutto a sua figlia.

“Ho portato mia figlia – racconta la donna – a fare una visita dall’oculista, che ha rilevato un problema abbastanza importante al nervo ottico e mi ha richiesto un esame urgente che si chiama campo visivo, una risonanza magnetica e visita neurologica”.

“La mattina successiva alla visita – spiega la donna – mi sono recata presso il Cup dell’ospedale Versilia e dopo aver fatto una fila di un ora e mezza attendendo il mio turno (avevo 62 persone prima di me), mi sono sentita dire che non ci sono appuntamenti disponibili. Per mia figlia c’è il sospetto di una diagnosi molto grave, avrebbe il diritto e la necessità di alcuni controlli programmati. Mi chiedo se sia giusto tutto ciò e soprattutto cosa possiamo fare noi. La stessa cosa, tra l’altro, è successa a mia madre per una eco mammaria: nessun appuntamento”.

Le segnalazioni di gravi disservizi nel prenotare visite specialistiche al Versilia abbondano. Sempre ieri, in redazione, era arrivata un’altra segnalazione simile: un ragazzo ha cercato di prenotare un test di holter pressorio, e la risposta è stata la stessa “Nessuna data disponibile per un appuntamento”.

Finché le liste d’attesa sono lunghe, quasi infinite, possiamo capire. Ma che si affermi che non è possibile, in nessun caso, prendere un appuntamento è una questione che qualcuno, dall’ospedale, dovrebbe spiegare e chiarire. E risolvere, possibilmente.

(Visitato 2.632 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore dispalla massarosa viareggio

ultimo aggiornamento: 20-11-2015


“Difendiamo le occupazioni abusive per necessità”

Cattivi odori alla Morina, fermo macchina e maltempo le possibili cause