CAMAIORE. Marco Lotito saluta Massa. Una scelta di vita, un’offerta lavorativa irrinunciabile fanno separare le strade dell’attaccante nativo di Melfi e della società del patron Italo Vullo. Una perdita importante per il gruppo di Andrea Masini che, lo ricordiamo, poco meno di un mese fa aveva risolto consensualmente l’accordo con Lorenzo Gemmi. Questa ulteriore defezione potrebbe quindi spingere la società sul mercato anche se le premesse di qualunque possibile operazione sono chiare: l’eventuale arrivo deve spostare gli equilibri altrimenti si rimane così.
Tornando però all’addio di Lotito ecco le sue ultime parole da giocatore della Pallavolo Massa.
“E’ una situazione strana – dice l’attaccante di Melfi – è la prima volta nella mia carriera pallavolistica che lascio durante la stagione. Lo faccio a malincuore ma l’età avanza e davanti ad un’offerta lavorativa importante non ho potuto dire no”.
E’ un addio al volley?
“La pallavolo è stata la mia vita per tanti anni e lasciarla del tutto sarà difficile. Spero di poter continuare a giocare anche se in categorie minori”.
La scelta di lasciare Massa non è maturata negli ultimi giorni. Il tuo rendimento delle ultime gare aveva fatto forse trasparire un disagio che maturava.
“E’ vero non era una situazione piacevole neanche per me. Forse non sono riuscito a dare il massimo. Avevo in testa questa grande opportunità lavorativa ed una scelta importante. Ti assicuro che non è stato un periodo semplice”.
Cosa ti senti di dire ai tifosi di Massa?

“Faccio a loro ed alla società un grandissimo in bocca al lupo. La squadra è composta da grandissimi professionisti e bravi atleti e sono sicuro che troveranno un equilibrio vincente anche senza di me. Anche perché hanno un allenatore bravo e che stimo moltissimo. Auguro davvero a Massa di raggiungere gli obbiettivi che merita”.

(Visitato 392 volte, 1 visite oggi)
TAG:
marco lotito pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 27-11-2015


Pierini: “Abbastanza contento. Nel girone di ritorno miglioreremo”

“Il Cavallo e Noi” al trofeo delle regioni di equitazione