MASSA. Massa si ritrova contro Spoleto. Grande prestazione della squadra di Masini che affonda la seconda della classe, torna alla vittoria dopo due turni all’asciutto e riprende la sua corsa verso la zona play off. Vittoria bella ed importante quella contro Spoleto che allontana le nubi delle ultime battute d‘arresto e che conferma le qualità morali e tecniche di un gruppo che non finisce di stupire. Un successo che lancia un preciso segnale al torneo: Massa c’è.

1° set: Massa in formazione tipo e quindi con Masini e Cannistrà in diagonale, Nannini e Riviera centrali, Colombini e Agostini di banda e Grassini libero. Primo set equilibratissimo. Primo tempo tecnico con e due squadre staccate da una sola lunghezza, lo stesso alla seconda pausa obbligatoria (16-15). Il primo strappo lo trovava Massa che saliva sul 20-17. Ospiti che tornavano sotto sfruttando una chiamata arbitrale dubbia ed un errore offensivo di Massa (20-19). Umbri che restituivano il favore sbagliando il servizio seguente al tempo chiamato da La Ferla. Massa bravissima a mantenere i due punti di margine ed a chiudere a 22.

2° set: equilibrio sul 2-2 e Massa che provava a scappare subito (6-4). Era il servizio flottante a creare imbarazzi alla ricezione di casa. Una difficoltà improvvisa che portava a due trattenute in ricezione e gli ospiti sul 6-8 e poi a salire addirittura sul 6-10. Secondo tempo obbligatorio con Spoleto sopra di sei (10-16). Massa non riusciva più  rientrare. Masini operava il doppio cambio con gli ingressi di Ragosa e Briglia. Ottimo l’ingresso del giovane talento massese ma parziale in cassaforte per gli ospiti.

3° set: terzo parziale equilibratissimo. Dal 2-2 iniziale si passava al 12-12 passando per un primo break obbligatorio a cui gli ospiti erano arrivati avanti di due (6-8). Ancora un tentativo di fuga di Massa in corrispondenza del secondo tempo obbligatorio (16-14) ed era lo strappo che metteva sotto pressione la Monini. Ospiti che rimanevano sotto di 2/3 punti fino al ventesimo punto, quando Massa trovava l’allungo definitivo.

4° set: Massa che sfruttava la scia d’entusiasmo del set precedente per partire forte nel quarto. Massa giocava bene, precisa e concreta e strappava sul 13-7. Padroni di casa che mantenevano il passo e che salivano al 20-14. Ace di Segoni per il meno cinque Monini ma la squadra di Masini non si disuniva e chiudeva con serenità e sicurezza a 17.

PALLAVOLO MASSA – MONINI SPOLETO 3-1

Pallavolo Massa: Masini, Ragosa, Nannini, Riviera, Bernieri, Cannistrà, Sarpong, Briglia, Agostini, Colombini, Grassini. Allenatori: Andrea Masini e Sandro La Ferla

Monini Spoleto: Vanini, Bargi, Zamagni, Vigilante, Segoni, Bertoli, Cavaccini, Miscione, Garofalo, Paolini, Dordei, Lattanzi, Battistelli,. All. Provvedi.

Arbitri: Alessandro Rossi e Giuseppe Soffietto.

Parziali: 25-22; 15-25; 25-19; 25-17.

(Visitato 119 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pallavolo massa spoleto volley

ultimo aggiornamento: 22-02-2016


I tifosi del Viareggio donano in beneficenza il rimborso della società

La Elle Erre Caldaie si prende la rivincita sul Bronx