STAZZEMA. Miss Italia, Alice Sabatini, ospite d’onore del Carnevale di Viareggio, ha voluto incontrare per un breve saluto i superstiti di Sant’Anna di Stazzema dopo che subito dopo la sua elezione era stata in visita a Sant’Anna.

L’ha accolta in Municipio il Sindaco Maurizio Verona oltre una rappresentanza della associazione Martiri di Sant’Anna di Stazzema oltre i superstiti Mario Ulivi e Licia ed Adele Pardini. Alice Sabatini ha dialogato per una mezzora con i superstiti ed ha promesso che tornerà ancora in una prossima occasione per rinnovare l’amicizia con il Parco Nazionale della pace di Sant’Anna di Stazzema.

“Siamo lieti di questa visita – commenta il Sindaco Maurizio Verona – perché per parlare ai giovani il metodo più efficace è farlo attraverso i giovani stessi perché capiscano l’importanza della memoria di quei momenti per capire meglio la realtà di oggi in cui accadono ancora episodi simili a quelli che sono accaduti a Sant’Anna il 12 agosto 1944. Aspettiamo Alice ancora una volta a Sant’Anna come ci ha assicurato, tenendo fede all’impegno che si era presa nella sua prima visita”.

(Visitato 387 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alice sabatini miss italia Stazzema

ultimo aggiornamento: 29-02-2016


Carnevale, sottosegretario alla Giustizia: “Patrimonio importante”

“No alla tassa di soggiorno per i minorenni”