Come anticipato ieri, sabato 16 a partire dalle 12 fino alle 20, la Versilia sarà presente al Salone del Mobile di Milano. Lo farà in un contenitore molto frequentato, ossia il Fuori Salone, la parte del prestigioso evento legato al design che si apre alla città.

Gli slarghi più suggestivi di Milano dal 12 al 17 aprile stanno ospitando migliaia di eventi legati al tema della creatività e fra questi, appunto, trovano spazio la nostra terra e le sue accattivanti peculiarità turistiche. A tirare le fila dell’evento è il Consorzio di Promozione Turistica della Versilia insieme all’assessore al turismo di Camaiore Carlo Alberto Carrai e al sindaco di Pietrasanta Massimo Mallegni. Insieme hanno scelto di portare due esempi di creatività legati ai reciproci contesti culturali e storici: i tappeti in segatura di Camaiore e i bozzetti dell’omonimo museo di Pietrasanta. Ovviamente serviranno a fare da motivo di richiamo per illustrare anche tutte le altre offerte del territorio: dai percorsi e le bellezze ambientali delle aree collinari e montane di Seravezza e Stazzema, al liberty e l’arte della cartapesta di Viareggio, passando per la flora e fauna di Massaciuccoli fino alle proposte legate al turismo di elite di Forte dei Marmi.

L’appuntamento con le oltre 800mila persone attese dagli organizzatori in questi giorni per le vie di Milano, è nel centralissimo Corso Garibaldi dove, al civico 83, ha sede la futuribile Edicola 2.0, prima edicola digitalizzata aperta 24 ore su 24 che farà anche da punto di aggregazione per il quartiere. Un po’ come accadeva in passato nei piccoli borghi.

In tale occasione i tappetari illustreranno ai passanti le gestualità per dare vita alle opere d’arte in segatura. Un team eseguirà dal vivo un tappeto, ponendovi al centro lo stemma della municipalità locale in omaggio all’ospitalità di Milano. Il Consorzio di Promozione Turistica della Versilia darà ampio risalto alle offerte che caratterizzano l’intero territorio, descrivendole e consegnando materiale informativo a chi vorrà approfondire. Tra le novità che raggiungeranno Milano anche la carta escursionistica dei sentieri di Camaiore realizzata dalla Prorockoutdoor.

(Visitato 124 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore pietrasanta

ultimo aggiornamento: 14-04-2016


12 mila multe per gli automobilisti di Camaiore

La Regione avverte: non inviamo funzionari porta a porta