I cimeli di Maffei rimangono dai vigili urbani

I cimeli che Arturo Maffei, il campione viareggino di atletica leggera, aveva donato alla sua città verranno sistemati in appositi locali al comando dei vigili urbani, dove sono tuttora stipati all’interno di scatoloni e dove verrà realizzata una sorta di museo dello sport viareggino: lo ha annunciato il sindaco Giorgio Del Ghingaro rispondendo così a Gloria Maffei, figlia dell’olimpionico.

La vicenda va avanti dallo scorso autunno, quando l’attuale amministrazione comunale decise di rimuovere dal primo piano del municipio la bacheca con tutti i cimeli di Maffei per portarli all’ex pretura al Marco Polo, diventata nuova sede dei vigili urbani. Nel nascituro museo, come ha voluto assicurare Del Ghingaro, potranno essere collocati anche altri oggetti che verranno donati alla città di Viareggio.

L’ipotesi del museo era già stata avanzata nei mesi addietro proprio all’indomani delle polemiche suscitate dalla rimozione dei cimeli di Maffei, con tanto di approvazione di una mozione in consiglio comunale.

Ti protrebbe interessare

Verso la conclusione dei lavori dell’asilo nido e della palestra Frediani

Ristrutturazione di Palazzo Rossetti, vanno avanti i lavori di ristrutturazione

Sospensione del ricevimento libero all’ufficio edilizia a Pietrasanta