Si sono conclusi giovedì 23 giugno i lavori di riqualificazione in via Don Minzoni a Lido di Camaiore. Restano ancora da ripiantumare gli alberi che orneranno il viale, ma si dovrà attendere la fine della stagione estiva per permetterne il radicamento corretto. Posizionarle in questo momento dell’anno avrebbe significato una vita breve per gli arbusti con evidenti ricadute sul piano del decoro e della validità dell’investimento.

Lo screening del patrimonio arboreo ha portato a un profondo progetto di restyling dovuto a una situazione che la relazione tecnica dell’agronomo definiva come di “pessime condizioni fitosanitarie”. Al fianco di questo intervento si è provveduto al rifacimento del manto stradale, la realizzazione di nuovi marciapiedi, la predisposizione per la pubblica illuminazione, la ripulitura della fognatura bianca e il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Sospeso durante i mesi estivi l’intervento di via Hack che riprenderà a inizio autunno.

I due cantieri fanno parte di un più complesso progetto di riqualificazione delle strade interne di Lido di Camaiore che vede interessate, tra quelle già toccate e quelli programmate, via Marconi, via Vittorio Veneto, via Massei, via Perasso, via delle Ginestre, via Manfredi, via Forlanini, via Cardinale Pellegrinetti, via Hack, via Pellico, via Trieste, via Papini, Viale Colombo, via Garibaldi e via Roma Capitale per un importo che sfiora il milione e duecento mila euro.

(Visitato 239 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore camaire

ultimo aggiornamento: 24-06-2016


La Filarmonica “Adotta un’aiuola”

“Coop a Camaiore? Prima tutelare il commercio tradizionale”