Palo della Cuccagna, Corsa con i Sacchi, con l’Uovo, con la Botte e Staffettone, con il grande ritorno del Tiro alla Fune dopo la “pausa” della seconda serata: anche al suo terzo appuntamento con le gare, la ventiseiesima edizione del Palio dei Rioni di Camaiore non smette di regalare emozioni.

Prima dell’inizio, su richiesta dei capirione, è stato osservato un minuto di raccoglimento e tributato un lungo applauso alle vittime della strage di Nizza.

palio-rioni-camaiore-2016-3-serata (1)

Poi, il tifo scatenato ha accompagnato le sfide tra i quindici Rioni e i conduttori Giacomo Lucarini e Andrea Montaresi, che hanno scandito come un metronomo il lungo svolgersi dei giochi, puntualmente organizzato dal Comitato Palio.

Due finali in programma, per il Palo della Cuccagna e lo Staffettone, mentre i vincitori di Corsa con i Sacchi, con l’Uovo e con la Botte saranno incoronati nel gran finale di sabato sera.

Nel Palo della Cuccagna, con gli atleti che si arrampicano con grande abilità e velocità fino a premere il pulsante sulla cima, la vittoria è andata al rione Pieve, seguito da Nocchi e Centro Storico.

palio-rioni-camaiore-2016-3-serata (2)

Nello Staffettone, corsa incredibile che vede prima segare un tronco, portare il ceppo tagliato da un’atleta donna di corsa verso una carriola e infine una “staffetta” con l’atleta stessa sopra il mezzo, spinta da un uomo, a spuntarla è stato il rione Pontemazzori, e dietro si sono piazzati Montemagno-Seimiglia e Vado.

Per la “classica” Corsa nei sacchi, quella con l’Uovo e la corsa in cui si spinge la Botte, la situazione sarà chiara solo dopo le finali che si giocheranno nell’ultima serata, assieme allaltra gara in programma, la corsa con i Piedi Legati.

La classifica provvisoria vede adesso in testa Pontemazzori, in seconda piazza Nocchi e in terza Pieve.

(Visitato 1.039 volte, 1 visite oggi)

Museo Archeologico, ancora polemiche

Da Gabry Ponte a Fedex ecco chi infiammerà la Versilia quest’anno