Si è conclusa un’operazione di controllo sul rispetto dell’ordinanza 164 del 2016, relativa alle modalità di conferimento dei rifiuti differenziati nella zona Lido Mare. La Polizia Municipale si è concentrata sull’area di viale Pistelli e viale Europa. Nell’arco di dieci giorni il personale, che ha operato anche in borghese, ha rilevato undici infrazioni su ventotto attività controllate. A queste si aggiunge la sanzione comminata a una cittadina che utilizzava le isole destinate ad accogliere i rifiuti delle attività commerciali. Uno sforzo, quello della Polizia Municipale, che ha portato a una netta diminuzione delle violazioni nei giorni successivi all’operazione.

Ricordiamo che sul sito del gestore, all’indirizzo http://www.searisorse.it/, è possibile trovare informazioni sulle modalità di differenziazione dei rifiuti e gli orari per il corretto conferimento per le utenze non domestiche. In alternativa telefonare al numero verde 800 434509. Inoltre è attivo da pochi giorni un numero di WhatsApp dove poter inviare gratuitamente domande e segnalazioni. Scrivendo un breve messaggio di testo al numero 335 7192666, se necessario corredato da fotografie, è possibile ricevere informazioni. Il servizio, che parte in via sperimentale, è al momento attivo il martedì e il giovedì. Questo significa che i cittadini possono in qualsiasi momento inviare le loro richieste, ma che le risposte saranno al momento fornite limitatamente ai due giorni della settimana indicati.

Ricordiamo infine che i rifiuti ingombranti e gli sfalci di verde possono essere ritirati a domicilio chiamando l’800434509 dal lunedì al sabato in orario 08:00-13:00, oppure possono essere conferiti presso il centro via dei Carpentieri in località Le Bocchette, dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:00 alle 12:00.

(Visitato 653 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore isola ecologica lido di camaiore rifiuti

ultimo aggiornamento: 11-08-2016


Pompieropoli, a Camaiore si diventa “Pompieri per un giorno”

Entra in mare per il bagno e se ne perdono le tracce. Paura per una donna