“I numeri forniti dalla Prefettura, prendono in esame il periodo dal 1° giugno al 1° settembre comparandolo allo stesso periodo del 2015. Risulterebbe, da quest’analisi trimestrale, che sia avvenuto un unico omicidio a Viareggio, perché l’accoltellamento in Passeggiata è avvenuto a marzo e quindi viene registrato solo quello del laghetto dei cigni in Pineta di Ponente, come se gli assassini fossero tutti killer rituali che colpiscono in un unico periodo dell’anno”. Lo scrive Maria Domenica Pacchini, esponente versiliese della Lega Nord.

“Inoltre, se i furti negli appartamenti sono diminuiti questo è sicuramente dovuto allo smantellamento del campo Rom di Via Cimarosa, che avallerebbe così, quanto sempre testimoniato e lamentato dagli abitanti della suddetta via. Gli altri reati che parrebbero essere diminuiti sono quelli che non vengono più denunciati, per cui registriamo un aumento del 30% della rassegnazione delle vittime davanti alla palliativa punibilità dei colpevoli.

“Invito ancora una volta il Prefetto di Lucca per un incontro pubblico coi cittadini di Viareggio, come già chiesto varie volte in passato, al quale dovrebbe partecipare anche solo per ascoltare le testimonianze sul campo.

“Ringraziamo per qualunque atto che incrementi la sicurezza sul territorio, ma i cittadini vivono una realtà che è sempre diversa dalle statistiche”.

(Visitato 241 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lega nord viareggio

ultimo aggiornamento: 25-09-2016


“Il contributo per morosità incolpevole non basta contro gli sfratti”

“Sui rifiuti a Viareggio si sta agendo a casaccio”