Nell’Hotel LE DUNE  di Lido di Camaiore si è tenuta l’Assemblea degli iscritti del PSI della Federazione di Lucca,  alla presenza del Segretario Regionale del PSI  Graziano Cipriani. L’assemblea ha rinnovato, dopo un anno di commissariamento i nuovi dirigenti.

Coordinatore Provinciale  della Federazione e’ stato nominato Carlo Bonuccelli, una vita dedicata al socialismo e con grande esperienza politica. Sono poi stati nominati anche i tre responsabili di zona: Stefano Francesconi per la Versilia , Elisa Gai per Lucca e la piana, Emanuele Pellegrinotti per la Garfagnana. “Per la Federazione del PSI  di Lucca e’ questo un momento importante in vista delle prossime scadenze  elettorali, dove il PSI  dara’ il suo prezioso contributo di idee ed entusiasmo sul territorio come lo sta facendo all’interno del governo nazionale. Un contributo non solo frutto della grande storia riformista del movimento socialista in Italia, ma anche della capacità di essere al passo con i tempi in relazione ai grandi mutamenti in corso che coinvolgono soprattutto le amministrazioni locali. Chi amministra i piccoli e i grandi centri diventa il solo punto di riferimento per i cittadini. L’impegno dei Socialisti e’ proprio questo esserci e dare forza, osare per risolvere i grandi problemi dalla disoccupazione, ai trasporti, al sociale  ai problemi della scuola …L’impegno forte di oggi senza dimenticare la grande storia di ieri”.

L’assemblea e’ stata aperta con il saluto dei sindaci di Lucca e Camaiore e del responsabile del PD  di  Camaiore. “Un segnale importante che fa capire quanto significativa sia la presenza politica del PSI affianco del PD. Per vincere bisogna avere il coraggio e  il rispetto di lavorare insieme gli uni affianco degli altri nell’interesse primario del popolo e dei territori”.

(Visitato 469 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Lucca psi versilia

ultimo aggiornamento: 05-10-2016


“A Murzi manca una visione a 360 gradi”

Lido di Camaiore, “Ma Quale Ecomostro?”