Porta a porta in zona Lido Oltre Aurelia: domani mercoledì 26 ottobre le due assemblee pubbliche per avere informazioni e risposte a dubbi e domande. Si tengono infatti uno alle 18 e l’altro alle 21 nei locali della Croce Verde (via Fratelli Rosselli, 2 – Lido di Camaiore), i due incontri in cui il personale di Sea Risorse e Sea Ambiente illustrerà le nuove modalità di esposizione e raccolta dei rifiuti in vigore da lunedì prossimo, 31 ottobre.

Le circa 1700 utenze di Magazzeno, Lido 167 e della porzione rimanente del Secco, dal giorno prima della festa di Ognissanti saranno infatti coinvolte dalla nuova modalità di raccolta, completando quindi la copertura delle zone più urbanizzate del Lido e ampliando in modo significativo il territorio in cui è in vigore il porta a porta. Nelle suddette zone, nel giro di una settimana saranno tolti i cassonetti per la raccolta stradale e la Polizia Municipale effettuerà controlli mirati contro gli abbandoni nei siti che le ospitavano e nei cassonetti delle strade limitrofe.

Le utenze domestiche possono continuare a recarsi al Centro Polo in via Aurelia Nord angolo via Repaci, quartiere Marco Polo (dietro la ex circoscrizione) per ritirare i kit di bidoncini con chipche rappresentano il primo passo verso l’introduzione della tariffa puntale. È necessario presentarsi con la lettera ricevuta, ma se la lettera non fosse stata recapitata è sufficiente il codice TARI che attesti il pagamento della tassa sulla produzione dei rifiuti. Il ritiro è possibile tutti i giorni (domenica esclusa), anche martedì 1 novembre, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17. In caso di impossibilità al recarsi al centro personalmente, si può utilizzare il modulo di delega in calce alla lettera, che va comunque portata per il riscontro del codice utente.

Il calendario per le utenze domestiche del Lido Oltre Aurelia, valido tutto l’anno, prevede il ritiro dell’organico il lunedì e il venerdì mattina, della carta il martedì mattina, della plastica il giovedì mattina (con esposizione fra le 21 del giorno precedente e le 6 del giorno stesso), del rur (rifiuto urbano residuo) il mercoledì pomeriggio (esposizione entro le 13). Vetro e metallo potranno essere ancora conferiti nelle relative campane stradali sul territorio.

Il calendario invernale per le utenze non domestiche del Marco Polo (in vigore fino al 14 maggio) prevede il ritiro dell’organico il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, della carta il martedì e il venerdì, la plastica il giovedì e il sabato, il vetro il martedì e il venerdì, il metallo il mercoledì. Questi ritiri avvengono sempre di mattina e l’esposizione deve essere fatta tra le 21 del giorno precedente e le 6 del giorno di raccolta). Il rur viene ritirato il mercoledì pomeriggio (con esposizione entro le 13) e il sabato mattina.

(Visitato 60 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lido di camaiore raccolta porta a porta

ultimo aggiornamento: 25-10-2016


Parte il porta a porta al Marco Polo

Al via il porta a porta a Lido