Puccini della città di Lucca. La città toscana ha infatti dato i natali al famoso compositore ed è, al contempo, patria dei sigari a marchio Toscano. Ancora oggi nella manifattura di Lucca, le sigaraie danno vita ogni giorno ai famosi sigari, con la stessa tecnica e ricetta di due secoli fa.

Manifatture Sigaro Toscano ha sottoscritto con la Fondazione Giacomo Puccini un accordo biennale di collaborazione per sostenere le diverse iniziative della Fondazione, tra le quali il Puccini Days, il festival che Lucca – terra di grande storia e tradizione musicale – dedica al suo più illustre concittadino, portando al Teatro del Giglio dal 25 novembre all’8 gennaio un intrigante mix di appuntamenti dedicati al Maestro.

Infine MST si impegna a sostenere e promuovere il Museo Casa Natale di Giacomo Puccini, attraverso la valorizzazione del suo legame con la città di Lucca e il territorio lucchese.
Hanno sottoscritto questa importante collaborazione Gaetano Maccaferri – Vice Presidente di MST e Presidente dell’omonimo Gruppo Industriale bolognese che nel 2006 ha acquisito i sigari a marchio Toscano – e Alessandro Tambellini, Presidente della Fondazione Puccini e Sindaco della città di Lucca.

(Visitato 81 volte, 1 visite oggi)

Challenge fotografico su libri e letteratura, ecco #paroleinposa

Alla scuola di narrazione arriva Leonardo Gori