Big match vinto e classifica che si fa sempre più bella per il Massa di Andrea Masini. Il derby al vertice con Castelfranco si risolve in una sfida praticamente a senso unico con due set vinti senza affanno dai ragazzi di casa e l’ultimo conquistato più faticosamente in virtù della reazione orgogliosa degli ospiti ma anche un pizzico di calo di tensione di Krumins e compagni.

Nel complesso, ovviamente, l’ennesima prova positiva di una stagione, per il momento senza ombre. Contro Castelfranco ottima la prestazione generale con punte d’eccellenza al servizio, dove Massa ha saputo mettere sotto pressione costante la difesa ospite concedendo ricostruzioni difficili a Signorini (a questo si aggiunge che il primo attacco dopo ricezione positiva ha significato punto per Massa nel 68% dei casi e solo nel 34% per gli ospiti), ed a muro dove le mani dei ragazzi di casa si sono fatte trovare sempre presenti a bloccare o toccare gli attacchi ospiti.

Insomma, niente da dire per una squadra che con sei vittorie consecutive ha già dato un segnale forte al campionato ed ai propri tifosi. L’anno del “back home” non poteva iniziare meglio.

PALLAVOLO MASSA – ARNO VOLLEY 1967 3-0

Pallavolo Massa: Krumins, Corti, Nannini, Pagni, Cuda, Colombini, Bortolini, Ragosa, Bernieri, Moscarella, Bottaini, Lanzoni, Briata. All. Masini

Arno Volley 1967: Signorini, Papucci, Pitto, Ceccarelli, Mattioli, Pini, Pinzani, Falaschi, Crescini, Lami, Giannuzzi, Anselmi. All. Mattioli.

Arbitri: Emiliano Pasquini e Diego Armento.

Parziali: 25-20; 25-22; 26-24.

Massa allunga in classifica. Vittoria nitida ed importante quella della squadra di Masini che supera netto Castelfranco nel big match di giornata consolidando la sua posizione di vertice. Solo vittorie la Massa e va bene così visto che ai risultati si sono accompagnate prestazione importanti. Continuare così, c’è poco altro da dire.

1° set: Massa senza Cerquetti ed in campo con la formazione di Parma che vedeva Krumins e Corti in diagonale, Nannini e Pagni centrali, Colombini e Cuda di banda e Bortolini libero. Ospiti con Signorini e Papucci sulla diagonale, Pitto e Ceccarelli al centro, Mattioli e Falaschi di banda e Pinzani libero.

Inizio ottimo di Massa che strappava sul 6-1. Castelfranco rientrava sul meno due al primo tempo tecnico (8-6). Dopo la pausa i ragazzi di Masini allungavano sul 15-9 con un’ottima prestazione al servizio, dove Massa metteva in forte difficoltà la ricezione ospite. Massa sul 16-10 e poi sul 24-18. Chiusura a 20.

2° set: nel secondo parziale equilibrio maggiore con Arno avanti al primo tempo tecnico (7-8). Massa sorpassava (10-8) con muro di Cuda su Ceccarelli. L’allungo arrivava sul 21-16 con i ragazzi di casa innervositi per qualche protesta di troppo degli ospiti. Massa saliva comunque sul 24-17, si rilassava consentendo un piccolo recupero ospite e poi chiudeva a 22.

3° set: grande equilibrio nel terzo set. Arno che provava a reagire (2-3 e 10-12) ma la squadra di Masini rimaneva in scia. Al secondo tempo tecnico ospiti avanti 13-16. Dopo la pausa, però, massa recuperare e tornava in parità sul 20-20. Muro di Pagni su Ceccarelli per il 22-22. Muro di Corti su Falaschi per il vantaggio Massa. Arno sempre agganciato. Un errore al servizio dei ragazzi di casa gettava al vento il primo match point sul 24-23. Massa però non concedeva chance agli ospiti e chiudeva a 24.

 

(Visitato 100 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arno volley pallavolo massa sport versiliaa

ultimo aggiornamento: 28-11-2016


Pallavolo Massa sfida Arno Volley. Big match a Camaiore

Calcio femminile, Libertas batte 4 a 1 Ghivizzano