Forza Italia Camaiore si fa “portavoce della richiesta avanzata da numerosissimi cittadini che esprimono preoccupazione e sgomento dopo l’accoltellamento avvenuto la sera di Capodanno nel centro di accoglienza immigrati. Apprendiamo dalla stampa il tentativo di stigmatizzare l’accaduto da parte del Sindaco di Camaiore”.

“Adesso – scrive il coordinamento FI – si dice anche lui preoccupato poi, per quanto si è potuto apprendere dai giornali, ha chiesto alla Misericordia e alla polizia municipale un incontro «per valutare insieme se permangono ulteriori dubbi sulla compatibilità degli ospitati nella struttura». Ricordiamo al Sindaco che le domande che ora si fa alcuni mesi fa furono poste il consiglio Comunale a seguito di numerosissime firme che diedero origine ad un consiglio comunale a dir poco burrascoso”.

“Evidentemente da allora il primo cittadino non aveva dato seguito alle istanze presente dai cittadini, dalle opposizioni presenti in consiglio e adesso deve fare il conto con la realtà. Il sindaco poi, mette le mani avanti dicendo «L’amministrazione è, e rimane, attiva e a disposizione di tutti i cittadini che vorranno chiarimenti e rassicurazioni. Ma non di chi vorrà soffiare sul fuoco dell’intolleranza» e noi rispondiamo: “Nessuno è intollerante o vuole strumentalizzare l’accaduto ma le preoccupazioni da tempo avanzate sono legittime com’è legittimo ribadire che le politiche del PD e dell’accoppiata Renzi – Alfano sulla materia si stanno rivelando inadatte e inefficaci, così come pare certificarlo il cambio di rotta del neo ministro Minniti…..”.

(Visitato 354 volte, 1 visite oggi)

Viareggio Porto “è necessario fare chiarezza”

“Assurda decisione e inutile salvagente vendere i parcheggi dei bagni”