Nuovi servizi in arrivo per i bambini di Forte dei Marmi, nello spazio gioco educativo L’Arsellina, in via Mascagni angolo via Veneto. Due le new entry, attive già dalle prossime settimane.

Nello specifico, verranno attivati lo “Spazio bambini e nonni”, riservato ai piccoli da 12 a 36 mesi, che non frequentano i servizi alla prima infanzia e che potranno, insieme ai nonni, alla baby sitter o ai genitori, usufruire di uno spazio per il gioco e la socializzazione. L’apertura è prevista per mercoledì 11 gennaio e si protrarrà fino al 31 maggio con orario 10.00 -12.00.

Lo “Spazio piccolissimi” invece, rivolto ai bambini da 0 a 12 mesi, sarà dedicato ai neogenitori, che potranno condividere l’esperienza della crescita del proprio figlio alla presenza di esperti (pediatra, ostetrica ecc.) e attraverso il confronto con altri genitori, in un luogo adeguato ai loro bambini. “ Sono in programma due cicli da cinque incontri, il primo aprirà dal 14 gennaio al 10 febbraio.

“Come avevamo promesso all’inaugurazione del nuovo centro – ha dichiarato l’assessore alla pubblica istruzione Rachele Nardini- abbiamo proseguito l’opera di potenziamento dei servizi per l’infanzia, consapevoli sempre della loro importanza per le famiglie di Forte dei Marmi. Si tratta di due iniziative nuove e in particolare quella per i piccolissimi da 0 a 12 mesi è in assoluto una novità per il paese e sarà una sperimentazione per valutare successivamente di creare una sezione specifica per loro all’interno del Nido comunale. Ciò per aiutare le mamme che devono rientrare al lavoro in tempi brevi dopo la maternità.

Riguardo ai nonni allo spazio con i nonni – prosegue l’assessore – abbiamo pensato di rivolgere loro un ringraziamento per l’impegno che da sempre mettono nel coadiuvare la crescita dei loro nipotini. Il nostro impegno verso l’infanzia – conclude l’assessore – proseguirà con grande attenzione anche nel futuro”.

(Visitato 101 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di forte dei marmi l'arsellina spazio gioco

ultimo aggiornamento: 07-01-2017


Il Forte dei Marmi calcio ricevuto in municipio

Allarme gelo. Nelle scuole di Forte dei Marmi termosifoni accesi notte e giorno