Dal 16 al 25 gennaio 2017 saranno aperte le iscrizioni per l’anno educativo 2016-17 dei servizi educativi comunali 0-3 anni.

I servizi educativi per la prima infanzia (bambini di età compresa fra 3 e 36 mesi) che il Comune di Viareggio offre alle famiglie e ai bambini, si articolano e diversificano in due tipologie:
il nido d’infanzia, un contesto educativo dove il bambino ha l’opportunità di vivere un’esperienza, al di fuori dell’ambiente familiare, ricca e complessa, che prevede situazioni di cura (le routine di pranzo, cambio, sonno), di gioco e di socializzazione.
Il centro per bambini e famiglie, dove è prevista la frequenza dei bambini accompagnati da un adulto familiare di riferimento ed in cui grandi e piccoli sono coinvolti in attività e laboratori, esperienze di socializzazione e di relazione che diventano opportunità di crescita e di apprendimento per tutti.

Le famiglie della città hanno quindi la possibilità di scegliere, in base alle proprie esigenze, non solo servizi che permettano una conciliazione tra vita lavorativa e familiare, ma anche strutture che promuovano opportunità di incontro e scambio ed occasioni di formazione rispetto alla propria esperienza genitoriale.

I servizi per cui è possibile presentare domanda sono:

Nidi d’infanzia a Tempo Lungo (dalla seconda settimana di settembre al 30 giugno – dal lunedì al venerdì 7.30-16.00):
Arcobaleno “A. D’Arliano”, quartiere Darsena, Via Virgilio, 29; Baloo, quartiere Varignano, Via Primavera, 5; Il Grillo Parlante, quartiere Varignano, Via Primavera, 3; La Coccinella, Torre del Lago, Via Verdi, 16; Snoopy, quartiere Marco Polo Via, Pistoia, 66; Puettino, Zona Centro Polo, Via Aurelia Nord, 304/A.

Nidi d’infanzia a Tempo Corto
(dalla seconda settimana di settembre al 30 giugno – dal lunedì al venerdì 8.00-14.00):
Ninnipan, quartiere Darsena, Via Virgilio, 29; Oltrelagiocheria, Zona Centro Polo, Via Repaci, 1; Ilulo, quartiere Darsena, Via Virgilio, 27.

Centro per bambini e famiglie
da ottobre a maggio: lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 15.30 alle 18.30-martedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30:
Volo di Favola, quartiere Varignano, presso “La Casa di Sirio” – via Del Pastore, 1.

La modulistica per le nuove iscrizioni è reperibile presso i seguenti uffici:
– Settore Scuola, Via Repaci 3, Viareggio
– U.R.P. (Ufficio Relazione Pubblico) c/o Palazzo Comunale Piazza Nieri e Paolini, 
Viareggio,
– Circoscrizione n°1 Torre del Lago, V.le Marconi 225, Torre del Lago

Le domande di nuova iscrizione, compilate sull’apposito modulo, devono essere presentate presso il Settore Scuola–via Repaci, 3 nei giorni di lunedì/mercoledì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.15 alle 17.30
e il venerdì dalle 9 alle 12.30.

Il 25 gennaio le domande dovranno essere consegnate all’Ufficio Protocollo Generale c/o Palazzo Comunale dalle 8.45 alle 12.45 e dalle 15.15 alle 17.45.

Solo per il nido d’infanzia “La Coccinella”, le domande di nuova iscrizione possono essere presentate anche presso l’ufficio segreteria circoscrizione n°1 viale Marconi 225 – Torre del Lago
nei giorni di 
lunedì/martedì/mercoledì/giovedì/venerdì dalle 9 alle 12 e lunedì dalle 15 alle 17.

Nella presente sessione di iscrizioni, la conferma della lista d’attesa avviene in automatico mediante procedura d’ufficio, salvo non siano intervenuti cambiamenti nella situazione familiare che implichino la compilazione del modulo di iscrizione ex novo.

Pomeriggio informativo

Per conoscere i servizi alla prima infanzia del Comune di Viareggio, l’Amministrazione comunale invita le famiglie ad un pomeriggio informativo che si terrà in vari nidi d’infanzia del Comune il giorno mercoledì 18 gennaio 2017.

I genitori saranno accolti ai nidi d’infanzia Arcobaleno, Ninnipan e Ilulo dalle 16 alle 17,30; ai Nidi La Coccinella, Il Grillo Parlante, Baloo e Centro per bambini e famiglie Volo di Favola dalle 17 alle 18,30, allo Snoopy, Puettino e Oltrelagiocheria, dalle 18 alle 19,30.

(Visitato 449 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asili nido comune di viareggio iscrizioni

ultimo aggiornamento: 13-01-2017


Questione asili, “serve un confronto costruttivo”

Rifiutata la tessera del Pd a Federico Pierucci