Il 16 gennaio scorso, presso l’Ospedale Versilia, è stata effettuata la donazione degli organi del Signor Riccardo Cozzoli, deceduto a 61 anni. Grazie alla generosità dei figli del Signor Cozzoli, Simone e Samanta, che hanno consentito alla donazione, è stato possibile donare fegato a un ricevente di 67 anni alla AOU Padova, polmoni a riceventi di 55 anni alla AOU Padova,  reni ad una ricevente di 59 anni alla AOU Siena. In più è stato possibile conservare tessuto osseo, tessuto cutaneo e cornee nelle rispettive Banche dei tessuti toscane.

Il ringraziamento e la soddisfazione dell’Ausl Toscana Nord Ovest – Versilia

“Un grazie sentito a questa famiglia che ha saputo, pur in un momento di così grande dolore, dare una testimonianza di  grande sensibilità consentendo, attraverso il consenso alla donazione, a tanti pazienti di ricevere il trapianto.
Un grazie anche alle decine di professionisti che hanno lavorato a questa donazione. Ai medici e tecnici della commissione di accertamento della morte, della rianimazione, delle sale  operatorie, dei laboratori analisi, della radiologia, dei servizi di consulenza specialistica, del Coordinamento trapianti, al personale di supporto alla logistica, centralinisti ed addetti ai trasporti, che hanno lavorato perché il desiderio del Sig. Cozzoli e della sua famiglia si potesse realizzare. E’ stato un  impegno corale a  testimonianza di  una ottima collaborazione tra i vari settori dell’Ospedale Versilia e della Organizzazione Toscana Trapianti.
E’ solo grazie alla testimonianza di immensa generosità delle famiglie che possiamo realizzare la donazione degli organi  e permettere così a tanti pazienti in lista di attesa di poter vivere ancora o vivere una vita migliore.”

(Visitato 754 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Ausl 12 donazione organi Regione Toscana riccardo cozzoli solidarietà

ultimo aggiornamento: 20-01-2017


L’ospedale Versilia aal top della cardiologia pediatrica

Un progetto per migliorare la dieta dei dipendenti Ersu